La gigantesca statua, alta più di 13 metri, è stata issata attaccata ad una gru in un’area desolata accanto all’autostrada: non è noto chi l’abbia realizzata, ma potrebbe essere un’installazione itinerante per parlare di ‘trasparenza’
BOLOGNA – Sta facendo discutere la gigantesca statua che raffigura Donald Trump nudo, alta 13 metri, che nei giorni scorsi, il 28 settembre, è stata esposta in un’area desolata accanto all’autostrada (la Interstate 15 nord) non lontano da Las Vegas. L’ex presidente degli Stati Uniti è raffigurato come una marionetta, è ‘appeso’ ad una gru ed è completamente nudo. Al momento non si conosce chi abbia realizzato questa installazione, ma molti hanno pensato all’attivista e artista Joshua Moore.
Alcune testate americane (‘The Wrap’ poi ripreso da ‘The independent’) hanno scritto che l’opera sarebbe una “dichiarazione audace sulla trasparenza, la vulnerabilità e la personalità pubblica delle figure politiche”. Al momento è ancora appesa a Las Vegas, ma potrebbe spostarsi in diverse località degli Stati Uniti.
L’ex presidente Trump, ora candidato per le prossime presidenziali, è raffigurato accigliato e con le braccia aperte: attaccate alle braccia ci sono dei fili che lo fanno sembrare una marionetta.
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it