“Hai fatto la spia”: a Roma una ragazzina accoltella un compagno nel cortile della scuola, poi chiama i Carabinieri
Autore: Marcella Piretti
Il ferimento è avvenuto poco prima delle 8 nel cortile della scuola: il 12enne colpito è stato accompagnato in ospedale e non è grave. Indagano i Carabinieri
ROMA – Una ragazzina di 12 anni ha colpito con coltello un suo compagno, questa mattina, nel cortile della scuola Vivaldi, a Santa Maria delle Mole nel comune di Marino nell’area dei Castelli Romani alle porte di Roma. La ragazzina, che lì per lì dopo i colpi è scappata allontanandosi a piedi, ha poi contattato i Carabinieri in lacrime per autodenunciarsi. L’episodio è avvenuto stamattina poco prima delle 8. Il ragazzino ferito, anche lui 12enne, è stato accompagnato in ospedale Bambin Gesù di Roma ma non è in gravi condizioni. La lite sarebbe avvenuta in seguito ad alcuni screzi avvenuti a scuola nei giorni precedenti. “Hai fatto la spia“, avrebbe detto la 12enne al compagno prima di colpirlo.
Subito dopo il ferimento, sono intervenuti il preside e il personale della scuola per soccorrere il ragazzo, che ha riportato lievi ferite a una mano e al petto.
Per colpire io compagno, la 12enne avrebbe utilizzato un coltello da cucina, che poi è stato recuperato dai carabinieri della stazione Santa Maria delle Mole. La cosa preoccupante è che la ragazzina fosse arrivata a scuola con il coltello preso da casa. Il che farebbe pensare a un gesto premeditato.
(foto di repertorio)
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it