Una panoramica sulle figure femminili che hanno segnato il 2024 con impegno e dedizione nei settori istituzionali, scientifici e sociali.
La prestigiosa rivista Fortune Italy ha recentemente pubblicato la lista delle 50 donne più influenti d’Italia per il 2024, un riconoscimento che celebra l’impegno e la serietà di eccellenze femminili in vari settori. Questa lista onora imprenditrici, manager, docenti, sportive e personalità istituzionali e scientifiche, donne che rappresentano le migliori energie femminili del Paese e che hanno raggiunto traguardi significativi nelle loro carriere.
Tra queste figure di spicco, è presente la Dr.ssa Cristina Di Silvio, una professionista con un percorso in costante ascesa e recentemente riconosciuta anche dalla rivista statunitense GlobalB2Business Magazine, che le ha dedicato un’intervista. Nel suo ruolo di Director of International Relations for the European Community presso l’USFTI (United States Foreign Trade Institute) e come Legal Advisor dell’International Institute for Diplomatic Relations Commission for Human Rights (Department of Economic and Social Affairs of the United Nations), la Dr.ssa Di Silvio si distingue per la sua competenza e il suo approccio accogliente anche in ambiti complessi come le relazioni internazionali e i diritti umani.
La sua carriera internazionale è segnata da numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Callas Tribute Prize per “La Cultura della Pace”, ricevuto a New York nel 2022, e il Wintrade Global Women in Business, assegnato a Londra nel 2023 con il patrocinio della House of Commons e della House of Lords. Questi premi riflettono il valore della sua dedizione verso principi etici, giustizia e pace universale.
A livello nazionale, Di Silvio è stata recentemente nominata Responsabile della Gestione dei Rapporti Istituzionali Esteri per il S.I.R.I.P. (Sindacato Rappresentanti Interessi Parlamentari), dove continuerà ad apportare la sua esperienza e professionalità al servizio del progresso e del dialogo istituzionale, sempre con il suo caratteristico sorriso e impegno.