“L’U.S. Lecce comunica di aver sollevato, in data odierna, dall’incarico di tecnico della Prima Squadra il Sig. Luca Gotti. A mister Gotti il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, impegno e dedizione, augurando le migliori fortune“.
Questo il comunicato pubblicato poche ore fa sul sito ufficiale dell’U.S. Lecce. La decisione arriva dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli per 1 a 1 di ieri sera. La buona reazione della squadra nel secondo tempo, il pari raggiunto in rimonta e il vantaggio sfiorato nel finale non sono evidentemente bastati a convincere la società giallorossa a continuare il rapporto con Gotti sulla panchina.
La concomitanza con la pausa del campionato ha convinto la dirigenza a interrompere subito il rapporto con il tecnico. L’obiettivo è quello di cambiare marcia dopo questo brutto inizio di stagione: il Lecce al momento è terzultimo in classifica, con appena 9 punti ottenuti in 12 partite
Tra i primi nomi che circolano per la sostituzione di Gotti ci sono quelli di Marco Giampaolo e Beppe Iachini. Si parla anche di Leonardo Semplici e Gabriele Cioffi.