Aria al suo esordio con Estate Inverno

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

In uscita il 29 novembre il suo LP con  Romance Factory ARIA  In arrivo il suo EP d’esordio   “ESTATE INVERNO” 
IN USCITA IL 29 NOVEMBRE

 Romance Factory

La giovane cantautrice abruzzese Aria è pronta a presentare il suo primo EP “Estate Inverno” in uscita il 29 novembre per la realtà indipendente Romance Factory (Il Tre, Jeson, Crytical, MezzoSangue).

 

Estate Inverno” è un album intriso di pop, malinconia e di un’energia frizzante e fresca di una ventenne, a cui si unisce una maturità, sia emotiva sia artistica, assolutamente non scontata.
Aria descrive il viaggio di una giovane ragazza alle prese con le gioie e le delusioni legate all’amore e all’amicizia: due tematiche universali con cui ci si confronta per tutta la vita.

 

Oltre a contenere i singoli “Vorrei Dirti”, “Persa di Te” ed “Estate inverno”, brano che dà il titolo all’album, con l’aggiunta di tre inediti la cantautrice si affaccia al mondo con brani genuinamente dolci, delicati, riconducibili a una scrittura senza età ma ricca di sogni.

 

TRACKLIST

    1. Non c’eri mai
    2. Utopia
    3. Estate Inverno
    4. Anche se il mondo crolla
    5. Persa di Te
    6. Vorrei dirti

BIOGRAFIA: 
Aria, al secolo Aurora Gambone, nasce in una giornata di maggio del 2004.
Il suo nome viene dalla sensazione di libertà che le dà la musica e che vuole trasmettere a tutti coloro che la ascoltano.

 

Amy Winehouse è la cantante con cui è cresciuta.
È il suo faro artistico e motivazionale.
Dalla frase dell’artista “Ho iniziato a scrivere perché non sapevo cosa ascoltare” germoglia in Aurora lo stimolo giusto per la scrittura dei propri brani.
Studia composizione pop rock al conservatorio di Pescara “Luisa D’Annunzio” dopo aver studiato, per due anni, pianoforte pop rock e canto moderno.

Si avvicina anche all’ascolto di artisti italiani, come Giorgia, Elodie, Federica Abbate e Mahmood, che la spingono a scoprirsi portata per il genere pop.

 

Ha partecipato al ‘Tour music fest’ al CET di Mogol nel 2017 e 2024 . Nel 2021, ha vinto il ‘Giffoni Film Festival’ con una propria canzone.

 

A settembre 2022 ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Luigi Strangis a Ortona (CH) e altri festival estivi in giro per l’Italia, molto spesso collabora con i produttori di ‘Amici di Maria de Filippi’ per fare da corista nei brani prodotti per gli artisti che partecipano al programma.
Spotify
Instagram

Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube