L’Oroscopo da stra’pazzo di Dicembre

Arte, Cultura & Società

Di

Amici lettori, ci siamo, siamo arrivati all’ultimo mese dell’anno, il più festoso, il più caloroso e per dargli un tocco in più, questo oroscopo da vero stra’pazzo per questo mese sarà dedicato all’arte, agli artisti e a tutti i colori che ci auguriamo possano regalarci gioia e serenità, ad ognuno il proprio e cominciamo con il segno de….


ARIETE
Amici del segno dell’Ariete e adesso basta con le vostre manie di protagonismo! Questo periodo vi è favorevole, tutti vi amano, la salute è da tirannosauro, anche se il vostro colore preferito è il rosso i soldi vi arrivano per incanto, non avreste mica da prestarmi 100 euri? No? Vabbè con questo freddo prendiamoci un cioccolato caldo, per il resto non ve la prendete se è una settimana che pestate le cacche dei cani del vicinato, rilassatevi pensando ai regali per il prossimo Natale, da fare? Da ricevere? Allegria siete in forma e perciò l’artista consigliato per voi sarà Keith Haring.

TORO
Amici del Toro siete favoriti dalle stelle, dite che non le avete viste? Ma gli occhiali li avete messi? Tranquillizzatevi tra alti e bassi prendetevi una bella vacanza, staccate la spina, lasciate perdere i consigli di Giove e Plutone, ultimamente hanno alzato un po’ troppo il gomito, pertanto state a sentite qua, per le prossime festività provate un nuovo look, vestitevi di blu, magari blu come la notte che vi fa sognare l’amore e poi tuffatevi nella fantasia della felicità. Se non avete ancora un anima gemella, inventatevela. Artista consigliato Yves Klein che ne dite?


GEMELLI
Anche voi soliti fortunelli siete favoriti dalle stelle, quali non si sa ma non vi state a preoccupar si avvicina Natale e come sempre sarete i matador e fatevi regalare un maglione giallo, per il resto, mannaggia perché state sempre a pensare alla pecunia, al dollaro, all’argiàn… in fondo non siete i soli, mettetevi in fila ma accontentatevi, mica siete Paperon de Paperoni. Dovreste farvi una bella vacanza invernale in tenda. Non sopportate dormire in sacco a pelo? Provate a parlarci. Insomma in questo periodo siete incontentabili, per il veglione fatevi lo shampoo al cioccolato. Artista consigliato Paul Klee.

CANCRO
Amici miei Cancerini, mettetevi l’anima in pace, per questo periodo tutto vi va bene, vi manca il lavoro, l’amore ha le vele sgonfie, per la salute ascoltate il dottore che è dentro di voi, ha detto che mangiate troppe merendine… insomma, siete al top tendente al flop, peccato che siete troppo nervosi, ma tranquilli, siete troppo calmi. Consiglio da stra’pazzo, ascoltate musica rock mentre vi fate la doccia e fatevi lavare la schiena da Nettuno… gnente paura eh?! Per Natale vestitevi di argento e rimanendo in tema colore, l’artista consigliato è Edouard Manet.

LEONE
Amici Leoncini, forza e coraggio che Saturno è con voi, vi ha preso in braccio, accipicchia quanto pesate! E’ ora di mettervi a dieta, dite che non vale perché siamo sotto Natale? E avete ragione! Mi raccomando non dimenticate di fare gli auguri agli amici del Sagittarius altrimenti sono frecciate e se in amore la coppia scoppia solo per questa settimana prendetevi in tandem della tisana al Mistral e se poi volete stare benone vestitevi di arancione e andate a ballare, oh! Dimenticavo ha detto Giove quando lo pagate, ma non fateci caso intanto per farvi innamorare dall’arte l’artista per voi consigliato è Edward Hopper.

VERGINE
Amici nati sotto il segno della Vergine, per questo periodo vestitevi di grigio ed intonatelo con il verde, un verde tendente al blu con delle sfumature che sfumino i vostri pensieri, tutto passerà, lo dice pure Orione in accordo con l’anima gemella che arriverà, quando non si sa, pertanto godetevi questo momento dove l’amore è soft, ma è normale per delle anime serene come voi e allora come alternativa per le prossime festività a tutte l’ore pazziate un po’ ma fatelo in silenzio che i vicini non dormono mai. Per la salute abbondate con porchetta e cipolla, per i soldi arriveranno, provate a giocare al superenalotto. L’oroscopo da stra’pazzo è strapazzato e non ha altri consigli da darvi, solo l’ultimo, l’artista consigliato per voi è Alfons Mucha.

BILANCIA
Nati sotto il segno della Bilancia, siate felici che il sole splende sul vostro umore, non fate i lunatici, l’amore sta dalla vostra parte, perché girarvi? Ma allora siete proprio una fetenzia!? Il lavoro c’è ma non si vede, attenzione al mal di gambe, non camminate troppo, ogni tanto fermatevi a bere un caffè in compagnia, voi lupi solitari che aspettate? Per il resto non prendetevela con tutto il mondo che vi critica e voi criticate gli altri, insomma è tutta una baraonda, mettetevi d’accordo facendo una partita al flipper, ve lo dice pure Urano che per calmarvi dovete vestirvi a Natale di un bellissimo azzurro proprio per questo l’artista per voi consigliato è Vasilij Kandinskij.

SCORPIONE
Amici scorpioncini di questi tempi così energici caricate a testa bassa, state calmi se potete, è un periodo di alti e bassi per fortuna più alti che bassi, ma non perdetevi d’animo, avete la testa dura. Il vostro oroscopiere da stra’pazzo vi consiglia di mettervi un casco stereofonico. Siete al verde? Allora vestitevi di rosso, quel rosso che vi attizza e vi ama con dolcezza. Avete bucato una ruota? Riparatela con il chewing gum. Il consiglio di Marte è fatevi una bella risata, la vostra, la solita, quella che contagiosa con tutti i vostri amici che sono tanti, per le festività Natalizie vestitevi come detto prima di rosso e l’artista consigliato per voi è Salvador Dalì.

SAGITTARIO
Ed eccoci arrivati al vostro segno protagonista del mese, buon compleanno a tutti voi e ciliegina sulla torta la situazione è fantastica, tutto vi riesce perfettamente, anche la pigrizia che per voi non esiste mai questo mese fa capolino ma ma voi non fateci caso, lasciatevi cullare dalle onde del mare che vedete in cartolina, con l’aiuto di Giove, oh! Per Giove se i sogni si avvereranno. Se non accade prendetevela con Plutone. In alternativa per le feste di Natale fatevi uno shampoo ai mirtilli di pesca e dopo di sicuro vi diranno che siete dolci e poi nuovo maquillage tutto, proprio tutto di color turchese, artista consigliato per il vostro segno sarà Gustav Klimt.

CAPRICORNO
Amici nati sotto il segno del Capricorno, però, queste stelle sono proprio birichine, vi danno e poi vi levano, voi per ripicca fate un salto, ridete a più non posso, ve lo consiglia lo stra’pazzo oroscopicchio, in fondo all’orizzonte un arcobaleno di colori virtuali vi aspetta. Nettuno non c’è, Marte se ne andato a pesca, Giove è impegnato di là, non vi rimane che prendervi un cioccolato caldo, non pagatelo lo offre la ditta, si avvicinano le festività, fatevi trovare pronti, cercano Babbi Natali e Befane voi con la vostra goliardia siete adatti e dopo aver rallegrato la compagnia andate a vedere le stelle per amore con chi volete, vestitevi di verde scuro ma non fate i cupi e fatevi baciare dal destino, artista consigliato Fernando Botero.

ACQUARIO
Amici del segno dell’Acquario allora di voi che dire? L’amore è calmo, forse è distratto ma a voi piace stare in santa pace soprattutto quando fa freddo, ci vorrebbe una polenta intanto manca poco al vostro compleanno ed allora che vi sveglierete quando la vostra banda suona il rock, adesso non pensateci, state in salute, la dieta può aspettare è Natale signore e signori facciamo festa e voi per l’occasione vestitevi di color pesca, sotto la copertina in mano una tisana calda alla liquirizia e serie tv a tutto spiano, artista per voi consigliato William Turner.

PESCI
Amici Pesciolini, arrivano le festività natalizie e arrivate stanchi ma felici questo è quello che più importa, le vacanze possono aspettare, ora gonfiate le ruote della bicicletta, stirate i muscoli, allenate la mente potete pure mangiare piccante, sognare hard e tuffarvi nel mare della fantasia, prima mettete la ciambella da salvataggio chiamatela amore che presto arriverà, telefonategli per non perdere l’appuntamento, per i soldi state tutti nella stessa barca, verranno tempi migliori e giocherete le vostre carte, cambiate la musica fatela strana, fatela animosa, formosa, strepitosa, artista consigliato appunto David Hockney.

Amici lettori ci rivediamo a Gennaio del nuovo anno pertanto vadano a voi i nostri più fervidi e allegri auguri per le prossime festività Natalizie, l’oroscopo da stra’pazzo tornerà e chi sa che ci porterà, di sicuro tanta ironia e fantasia, amici lettori un caro abbraccio stra’pazzo di Buon Natale e felice anno nuovo.

Vi lascio con l’aforisma di Achille ” Arriva Natale fate i buoni divertitevi e non prendetevela con Babbo Natale se pure quest’anno non avete vinto alla lotteria”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube