Certi amori non finiscono mai e si Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma, la terza esperienza sulla guida della Roma per Ranieri sta per iniziare e la dirigenza e i Friedkin dopo la sconfitta contro il Bologna, il conseguente esonero di Juric e i giorni alla ricerca di un allenatore, hanno deciso per un allenatore e che allenatore Claudio Ranieri. Ranieri torna alla Roma in uno dei momenti più difficili della storia del club, uno spogliatoio non compatto le liti tra Pellegrini, Cristante e Mancini presi dai tifosi come bersagli e colpevoli della crisi, le situazioni di Dybala e Hummels.
Ecco la situazione che troverà Ranieri e dovrà cercare come ha sempre dimostrato di far ritrovare un equilibrio e il ritorno al gioco rivalutando l’ambiente, dialogando e facendo giocare la vecchia guardia Mancini, Pellegrini e Cristante, poi far debuttare Hummels e trovare un attacco con Dybala, Soulé e Dovbyk.
Le prossime partite per Ranieri e la Roma saranno fondamentali per dare un senso alla stagione, al debutto il Napoli capolista, poi Tottenham in Europa e Atalanta in campionato. Ecco Claudio Ranieri sta per tornare pronto per la prossima avventura e che avventura.
Antonio Simondi