Pinsami, l’ascesa della pinsa che punta alla qualità e alla sostenibilità

Agroalimentare & Enogastronomia

Di

Al giorno d’oggi, la sostenibilità è uno dei temi più importanti per le imprese e lo sa bene anche Pinsami Srl. L’azienda, famosa per la produzione di pinsa romana, ha investito nella sostenibilità con l’installazione dei pannelli fotovoltaici. Una scelta importante e virtuosa, che mette al primo posto la qualità. Visita il sito dell’azienda  per saperne di più e scoprire tutte le qualità della pinsa

Pinsami, l’azienda reggiana impegnata nella sostenibilità

Pinsami Srl, durante il 2024, è stata al centro di un piano di investimenti di quasi 21 milioni di euro: l’obiettivo non è solo la produzione di nuovi prodotti, ma la volontà di ridurre le emissioni di CO2, aumentando al contempo l’occupazione. Non solo: il 2024 è anche l’anno in cui verrà pubblicato il primo bilancio di sostenibilità. Una transizione “importante e necessaria” per l’impresa, come sostenuto da Fabio Grillo, CEO di Pinsami.

L’installazione dei pannelli fotovoltaici rappresenta solo l’inizio di quello che è il futuro di Pinsami, sempre più dedito al green.

Pinsami, l’ascesa dell’azienda nel 2024

Il 2024 è stato un anno importante per Pinsami, un periodo in cui l’azienda si è sviluppata molto di più sui mercati esteri, che attualmente rappresentano il 70% del fatturato totale, con ricavi in aumento e una nuova linea di produzione.

Il comparto Frozen ha inoltre visto la prima pinsa farcita Margherita premium, preparata con pomodoro e mozzarella  100% italiani, il risultato di un’attenta analisi e ricerca degli ingredienti e delle materie prime.

Un prodotto che ha consentito all’azienda di far evolvere la propria offerta, abbracciando anche un’ulteriore fetta di mercato. Stiamo parlando pur sempre di uno dei prodotti più amati della tradizione romana: la pinsa, da farcire all’occorrenza con i propri ingredienti preferiti.

Il successo della pinsa di Pinsami

Non ti è mai capitato di tornare a casa dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, aprire il frigo e desiderare un piatto veloce ma gustoso, senza però doverlo cucinare da zero? È questa la ricetta segreta della pinsa di Pinsami: la base va solo appoggiata sulla griglia del forno, condita con gli ingredienti che più si preferiscono, e cotta in forno per cinque minuti.

Oggi questo prodotto è conosciuto in tutto il mondo. La caratteristiche che la contraddistingue è la versatilità, poiché puoi sbizzarrirti personalizzando il prodotto come preferisci, magari con una base semplice, come con pomodoro e mozzarella, oppure con ingredienti gourmet, tra cui il tartufo.

Le basi precotte della pinsa di Pinsami sono ideali per ricette veloci, sia salate che dolci, con il risultato di un prodotto croccante all’esterno e soffice all’interno. Digeribile, croccante e leggera, la pinsa è adatta per un pranzo al volo o per una cena con gli amici o in solitaria, per deliziare il palato. E con Pinsami, bastano appena cinque minuti in forno per ottenere un risultato buonissimo: provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube