Mentre è ancora in corso l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, il co-fondatore ‘licenziato’ da Conte rompe il silenzio. Ecco come
ROMA – “Da francescani a gesuiti”. Mentre è in corso la seconda giornata di ‘Nova’, l’assemblea costituente del Movimento Cinquestelle a Roma, Beppe Grillo si trincera dietro a un criptico commento via WhatsApp. Cambia il suo ‘status’ sul social e mette la foto di una chiesa romana. Si tratta di San Francesco a Ripa, a Trastevere.
E’ dove Francesco soggiornò nel 1209. Nella foto di Grillo si vede una reliquia: il “sasso dove posava il capo il serafico padre san Francesco”. Sotto il commento di Grillo: “Da francescani a gesuiti“.
L’ex presidente del Movimento ha atteso la fine delle votazioni, nel primo pomeriggio, per commentare a suo modo l’assemblea Costituente, aperta ieri, nella quale in tanti si chiedevano se avrebbe fatto una comparsata o meno, dopo il mancato rinnovo della sua consulenza per la comunicazione dell’associazione M5s (e del compenso annuale da 300 mila euro).
fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it