Inter divertimento e vittoria

Sport & Motori

Di

Dopo il pareggio contro il Napoli, l’Inter ritorna dalla sosta vincendo 5 a 0 contro il Verona, il sabato dell’Inter è stato il giorno dei gol e del gioco contro un Verona non pervenuto e che non è riuscito a fare la partita così come ha fatto nelle vittorie contro il Napoli alla prima giornata e la Roma. Ma veniamo alla partita, a Verona si affrontano l’Inter allenato da Simone Inzaghi e il Verona di Paolo Zanetti. Il Verona inizia giocando e pressando la squadra nerazzurra andando quasi pericolosamente in vantaggio, al quarto minuto punizione forte di Bradaric, ci arriva Daniliuc ma Sommer c’è. Ma non è finita contropiede del Verona Tchatchoua va con la palla la passa a Tengstedt che prende un incredibile traversa, l’Inter è in difficoltà. Al settimo l’Inter si fa vedere in attacco con Correa di testa, para il portiere Montipò.

Ed ecco che tutto cambia a favore dell’Inter al minuto sedici, de Vrij in attacco che la inserisce per Thuram passaggio a Correa in area davanti il portiere alza palla ed è rete, il tucu Correa torna in gol alla prima da titolare. Ventunesimo minuto Correa ha la palla vede Thuram che va da solo salta Montipò ed è 3 a 0, l’Inter va. E dopo due minuti è la sua giornata, Thuram si ripete di nuovo solo davanti il portiere lo salta ed è ancora gol. Al trentesimo Barella nella zona della difesa veronese, passaggio ad Asllani a destra che di prima passa a de Vrij che tira e i gol sono quattro, anche de Vrij a segno.

Dopo dieci minuti Darmian passa a Barella passaggio a Mkhitaryan che di prima la inserisce a Bisseck che si gira e da terra fa gol, sono cinque è un Inter che domina contro un Verona troppo assente e senza una difesa. Alla fine del primo tempo si rivede il Verona in attacco, Serdar tiro palla in calcio d’angolo, si va negli spogliatoi fine primo tempo. Alla ripresa bell’azione dell’Inter, Bastoni di tacco la mette per Carlos Augusto che in area trova Zielinski fa vicino al sesto gol, ma Montipò salva. Ma la partita è dell’Inter gestisce per tutto il secondo tempo con un Verona che non riesce a incidere più di tanto e a segnare, a due minuti dalla fine tiro di Correa che prende la traversa. Dopo due minuti finisce la partita l’Inter ritorna con la vittoria e ora la Champions.

Per il Verona aria di crisi di gioco e di società con la probabile cessione ad un fondo americano.

Antonio Simondi

foto Goal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube