Ranieri male la prima

Sport & Motori

Di

Parte male l’avventura di Claudio Ranieri alla guida della Roma, debutto con sconfitta in casa del Napoli capolista. Qualche prima segnale di ripresa si è visto ma la strada è ancora lunga, buona la difesa manca l’attacco dove un giocatore come Dovbyk capocannoniere della Liga dell’anno scorso, non è riuscito a mettere la palla in rete.

Ecco il quadro attuale della Roma che in venti partite tra campionato e Europa League non ha ancora trovato un identità di squadra e di gioco. Andando alla partita la sfida è tra il Napoli di Conte che non vuole farsi sfuggire la vetta del campionato e la nuova Roma. La sfida inizia con una dedica molto emozionante all’indimenticabile cantante Pino Daniele che della musica napoletana ha fatto un inno mondiale. Al primo minuto è subito il Napoli ad essere pericoloso con Kvaratskhelia che va di testa da cross di di Lorenzo, palla fuori. Il Napoli pressa e va di contropiede Politano che salta Angelino la passa a di Lorenzo che trova Lukaku di prima per McTominay girata ma palla fuori che non impensierisce Svilar. All’undicesimo tiro dalla distanza di Politano.

Ecco che la Roma cerca di uscire, al ventesimo ci prova Pisilli con un tiro parata di Meret. Ma il Napoli pressa al venticinquesimo Anguissa serve McTominay tiro parata di Svilar azione pressante e continua palla di Lorenzo che la passa a Lukaku che va adosso a Svilar, un azione dove il rosso forse ci stava. Si va alla fine del primo sullo 0 a 0. Alla ripresa è il Napoli subito pericolosa con Lukaku testa fuori. Lukaku che al cinquantaduesimo manda il Napoli in vantaggio, Lukaku si fa trovare davanti la porta tocca la palla su assist di di Lorenzo ed è 1 a 0 il Napoli in vantaggio.

Ranieri da indicazioni e la Roma cerca senza successo di trovare il pareggio, Baldanzi tiro fuori. Al sessantacinquesimo clamorosa occasione del pareggio per i giallorosso, Angelino da punizione trova Dovbyk colpisce di testa e prende una clamorosa traversa. Negli ultimi minuti Ranieri inserisce Dybala, ma il Napoli gestisce e l’ultima occasione è della squadra di Conte con Neres che tira fuori. Finisce la partita il Napoli vince e torna al primo posto, per Ranieri deve ripartire da alcune cose positive.

Antonio Simondi

foto Goal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube