Lazio pareggio contro il Ludogorets

Sport & Motori

Di

Dopo la vittoria contro il Bologna in campionato, una vittoria che lascia la Lazio sulla scia delle inseguitrici del Napoli, dopo le quattro vittorie di seguito in Europa, per la Lazio è arrivato il primo pareggio contro la squadra bulgara del Ludogorets. Un pareggio senza reti da entrambe le squadre ma scandita da polemiche per un dubbio rigore non concesso alla squadra di Baroni, veniamo alla partita. Allo Stadio Olimpico di Roma si affrontano la Lazio e il Ludogorets guidato dalla panchina dall’allenatore Igor Jovicevic.

La partita si apre con il Ludogorets pericoloso ma la difesa biancoceleste è determinante. Al ventitreesimo arriva un occasione per la Lazio Pedro la passa a Tchaouna che però non controlla la palla e sbaglia, dopo un minuto ancora Lazio sempre Tchaouana che sbaglia ancora, si rimane sullo 0 a 0. Alla mezz’ora azione per il Ludogorets che trova spazi vuoti. Al trentaseiesimo ammonizione per Wity per fallo su Guendouzi. La Lazio cerca di gestire e di non perdere la palla cambiando il gioco da destra a sinistra, trovando spazi in campo ma senza approfittarne, Dia calcia ma tiro bloccato da Bonmann. Fine primo tempo sul risultato di 0 a 0. Alla ripresa Baroni sceglie per tre cambi, dentro Lazzari, Isaksen e Castellanos. Al cinquantaduesimo occasione per Castellanos alta ma è fuorigioco, ci prova anche Chocev di testa alto fuori. Alla mezz’ora dalla fine della partita, ripartenza della Lazio palla arriva a Lazzari che tira ma non c’entra la porta.

La Lazio fa girare la palla ma la difesa del Ludogorets è ben messa, al sessantaduesimo per fallo e proteste ammonizione per Rovella e Patric, con quest’ultimo che si è lamentato di un fallo di Marcus su Isaksen, si va dunque al Var, ma l’arbitro non fischia il rigore, polemiche da parte della Lazio per un possibile calcio di rigore non concesso. La partita sta ormai andando a finire, le ultime occasioni sono per gli uomini di Baroni che arrivano vicinissimi al vantaggio ma Guendouzi prende un incredibile traversa e nei minuti di recupero Castellanos la manda fuori di poco, ma l’arbitro fischia e tra Lazio Ludogorets finisce in pareggio.

Antonio Simondi

foto Goal.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube