ADDIO AL PROF. GIUSEPPE QUARTIERI
Vincitore dell’AWARD BENVENISTE 2013
In questi minuti si sta tenendo il funerale e Giuseppe si sta preparando per l’’ultimo viaggio.
Ne ha fatti tanti nella sua lunga vita professionale di fisico e di ingegnere dell’aerospazio durante i quali ha lavorato per primarie industri italiane ed europee, partecipando tra gli altri alla realizzazione dell’aereo di combattimento Tornado, dopo che nel 1967 ha conseguito il dottorato (PhD) in Elettronica superiore.
Dal 1968 lavora alla GCE–FIAR (MI); nel 1969 ha lavorato al progetto MRCA–TORNADO in SIA; nel 1972–73 in EASAMS; quindi in Elettronica Spa fino al 1983.
Dal 1884, è stato general manager di OMEGADATI Srl. È stato docente presso l’Università degli Studi di Perugia, l’Università degli Studi di Siena, LUdeS, l’Univesità di Roma LUMSA e il consorzio universitario “Catania–Enna–Ibla/Ragusa”.
E’ stato direttore generale e professore di Fisica applicata all’UNISRITA di Roma e presidente del comitato scientifico dei Circoli dell’Ambiente e della Cultura Rurale (CACR). Ha scritto 5 libri e oltre 100 articoli scientifici.
Il suo ultimo libro sulla qualità della vita è stato presentato nell’ambito di COHEERENCE 20024 il 3 ottobre alla CASA DELL’Aviatore ospiti del Generale Stefano Murace amico di lunga data del prof. Quartieri https://www.iiimb.me/ coherence-2024.html
Con Giuseope dopo l’incontro sul Coso di Campobasso nel 2002 è iniziata una lunga collaborazione con numerosi articoli e conferenze fatte insieme su ambiente e salute sul io elettromagnetismo e sui SEP i paramentri elettrici cutanei che misurano gli stati elettrici sui meridiani di cui ha sviluppato uno dei primi modelli fisici.
Nel 203 a Koktebel, in Crimea ha vinto L’AWARD BENVENISTE PER I SUOI LAVORI SULLA BIOFISICA https://www.vglobale.it/2013/ 09/30/pseudo-allergie- allergie-e-l-acqua/
Uno studioso poliedrico e appassionato che leggeva nei libri e nei fenomeni della Natura come pochi altri.
Addio Giuseppe da tutti gli amici e colleghi che ti hanno voluto bene.
Vincenzo Valenzi