Esquilino. Azione: solidarietà a Telese per aggressione

Lazio

Di

 Subito misure per garantire sicurezza residenti piazza Pepe
 
ROMA  – “Piena solidarietà a Luca Telese, aggredito sabato dall’ex consigliere comunale Andrea Alzetta mentre si trovava all’Esquilino per documentare la situazione di degrado e insicurezza della zona.
Il diverbio tra i due, come ha dichiarato lo stesso giornalista sui suoi profili social, si è poi concluso con una stretta di mano; tuttavia restano da risolvere le tante problematiche di questo quartiere multietnico, che soffre anche per via della vicinanza alla stazione Termini. É da tempo che chiediamo interventi urgenti per riqualificare la zona, e più in particolare piazza Pepe, e per garantire maggiori misure di protezione per i residenti.
La cancellata è una di queste: allontanando gli spacciatori che, accampati sotto l’acquedotto millenario, operano indisturbati anche alla luce del sole, infatti, si restituirebbe alla cittadinanza questo spazio, che potrebbe diventare un luogo di sport e aggregazione. Per questo auspichiamo che il confronto tra cittadini e amministratori pubblici prosegua senza scontri ideologici e con la partecipazione di tutte le associazioni di residenti e le associazioni che lavorano nel territorio”.
Così in una nota Flavia De Gregorio, Antonio De Santis, capogruppo e consigliere di Azione in Campidoglio, e Giuseppe Lobefaro, Maurizia Cicconi e Sofia De Dominicis, capogruppo e consigliere di Azione in I Municipio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube