Pare si apra uno spiraglio di luce sulla guerra Russia-Ucraina.Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi , ha dichiarato ai suoi omologhi del G20 che si sta aprendo una “finestra per la pace” per la crisi ucraina. Questa affermazione arriva pochi giorni dopo l’incontro tra i principali diplomatici statunitensi e russi in Arabia Saudita.
Wang Yi ha sottolineato che la Cina ha notato un aumento delle richieste di colloqui di pace e che è pronta a sostenere tutti gli sforzi volti a raggiungere una soluzione pacifica del conflitto. “La Cina sostiene tutti gli sforzi mirati alla pace in Ucraina e si impegna a svolgere un ruolo costruttivo in questo processo,” ha affermato il ministro cinese.
Le dichiarazioni di Wang Yi riflettono l’intenzione della Cina di promuovere la stabilità e la pace nella regione, in un momento in cui le tensioni tra le principali potenze mondiali sono ancora elevate. La comunità internazionale osserva con attenzione gli sviluppi, sperando che questa “finestra per la pace” possa portare alla fine della guerra.
Una finestra di pace per l’ Ucraina
Last modified: Del 21 Febbraio 2025 alle ore 11:51