Parma: buona la prima per Chivu

Sport & Motori

Di

Grande debutto per Christian Chivu, ex calciatore con un passato straordinario nell’Inter e nella Roma, da allenatore del Parma e alla sua prima partita in una prima squadra. Il Parma targato Christian Chivu batte in casa nel derby romagnolo, il Bologna  sconfitto 2 a 0. Al Tardini di Parma, Chivu al debutto contro Vincenzo Italiano alla guida del Bologna. Ad attaccare inizia il Bologna, Calabria per Ndoye tiro di sinistro ma facile pee Suzuki portiere del Parma.

Al ventiquattresimo Almqvist recupera palla ma  il Bologna si riprende subito il pallone e allora attacco, Castro vola sa solo si allarga per Ndoye passa a Freuler alta in area di testa Cambiaghi che nom trova la porta. La squadra di Italiano pressa maggiormente e attacca, ci riprova Cambiaghi tiro ma palla alta. Al  trentaquattresimo Cancellieri attacca mette la palla in mezzo e c’è un tocco di mano di Miranda ed è calcio di rigore, Bonny dal dischetto spiazza Ravaglia e il Parma in vantaggio 1 a 0. Si va negli spogliatoi pausa primo tempo.

Al ritorno dalle squadre il  Parma agli ordini di Chivu gestisce il risultato, gioco, azioni e controllo palla. Al settantesimo in attacco il Bologna Calabria passa a Orsolini che calcia palla pericolosa ma alta fuori la porta. Sette minuti dopo il Bologna il possesso della palla e Man parte dal centrocampo,  passa al lato sinistro Sohm che va in area tiro ed è gol 2 a 0 il raddoppio del Parma. All’ottantaseiesimo Orsolini pericoloso da punizione tiro palla alta fuori. Nei minuti di recupero il Parma cerca il terzo gol, Sohm in attacco passa a Man davanti Ravaglia che gli prende la palla. Che partita non è ancora finita Orsolini alza la palla Fabbian di testa fuori. Finisce la partita con il Parma che vince, vittoria di coraggio, vittoria per Christian Chivu.

Una vittoria importante per ritornare a respirare, ma il campionato è ancora lungo e il terz’ultimo posto è a un passo.

 Antonio Simondi

Foto Oa calcio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube