Riceviamo, via wathazp, e pubblichiamo questo breve messaggio della Presidente del Messico, Claudia Sheinbaum, in merito al discorso del Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump e Elon Musk, per la chiusura della frontiera con il Messico.
Lasciamo ai lettori i commenti.
Così hanno votato per costruire un muro… Bene, miei cari americani, anche se voi non capite molto di geografia, visto che per voi l’America è il vostro paese e non un continente, è importante che prima di mettere i primi mattoni sappiate cosa state lasciando fuori da questo muro.
Fuori ci sono 7 miliardi di persone; ma visto che non vi suona molto questa cosa delle persone, vi chiameremo consumatori.
Ci sono 7 miliardi di consumatori disposti a sostituire l’iPhone con il Samsung o l’Huawei in meno di 42 ore. Inoltre possono sostituire le Levi ‘s con Zara o Massimo Duti.
Tranquillamente, in meno di sei mesi, possiamo smettere di comprare veicoli Ford o Chevrolet e sostituirli con una Toyota, KIA, Mazda, Honda, Hyundai, Volvo, Subaru, Renault o BMW, che tecnicamente superano di gran lunga le auto che producete.
Questi 7 miliardi possiamo anche smettere di abbonarci a Direct TV e non ci piacerebbe, ma possiamo smettere di guardare film di Hollywood e iniziare a guardare più produzioni latinoamericane o europee che hanno qualità, messaggi, tecniche cinematografiche e contenuti superiori.
Anche se vi sembra incredibile, possiamo smettere di andare a Disney e andare al parco Xcaret a Cancún, Messico, Canada o Europa: ci sono altre destinazioni eccellenti in Sud America, Oriente e Europa.
E che ci crediate o no, anche in Messico ci sono hamburger migliori di quelli di McDonald’s e con un contenuto nutrizionale migliore.
Qualcuno ha visto delle piramide negli Stati Uniti? In Egitto, Messico, Perù, Guatemala, Sudan e altri paesi ci sono piramidi con culture incredibili.
Cercate dove sono le meraviglie del mondo antico e moderno…
Nessuna è negli Stati Uniti… Che peccato per Trump, beh, l’avrebbe comprata e rivenduta!
Sappiamo che esiste l’Adidas e non solo la Nike e possiamo iniziare a consumare tennis messicani come i Panam.
Sappiamo molto più di quanto crediate; sappiamo, per esempio, che se questi 7 miliardi di consumatori non comprano i loro prodotti, ci sarà disoccupazione e la loro economia (all’interno del muro razzista) crollerà al punto che ci pregheranno di abbattere il fatidico muro.
Niente queríamos, pero… Volevi un muro, avrai un muro.
Cordialmente,
Il resto del MONDO
CLAUDIA SHEINBAUM
PRESIDENTE DEL MESSICO
Grandissima Presidente, approvo e sottoscrivo ogni singola parola e, soprattutto, il pensiero di questo messaggio.
E’ una fake anche se il contenuto è condivisibile
bravissima le donne di tutto il mondo che sono per la pace certamente condivideranno tutte le tue parole che sono fatti non mistificazioni..FAI SENTIRE FORTE LA TUA VOCE A TUTTE LE DONNE AFFINCHE SI MOBILITINO PER AFFERMARE IL DIRITTO A CONVIVERE NEL RISPETTO DEI PROPRI SIMILI.
E poi si resero conto che esiste internet e che senza computer non fanno più nulla…
sono perfettamente d’accordo con la Presidente del Messico..
Grandiosa!!!!!!!!! Se potessi le manderei dei fiori ……..
Bel discorso, per niente campato in aria. E cosa si può dire degli Americani , sono stati loro a votare questo ignorante energumeno!
Questo non ha nessuna morale, è un affarista senza scrupoli, un rappresentante dell’America più retina! Ho amici americani che si vergognano di lui come noi ci vergognavamo di Berlusconi.
Condivido quanto dice la Presidentessa
Semplicemente splendidamente umano!
Da condividere il contenuto ma sembra che sia una Fake che gira dal 2016. Prego verificare. Grazie
Ma se è presidente del Messico dal 2024 la fake forse era nel 2016!
Fantastica
Fantastica. Pienamente d’accordo
Fake o no è anche il mio pensiero
Esattamente quel che penso; ciò che mi stupisce è che gli americani abbiano votato Trump, e nemmeno turandosi il naso ma scientemente