La Roma di Claudio Ranieri è inarrestabile non solo vince in campionato ma anche in Europa League dove all’ultimo minuto sconfigge l’Athletic Club del campione Nico Williams. All’Olimpico si è vissuta una notte magica per i tantissimi tifosi giallorossi presenti. Allo Stadio Olimpico si gioca Roma vs Athletic Club, Ranieri affronta l’allenatore della squadra basca, Ernesto Valverde alla sua terza partita all’Olimpico.
Al ventesimo Dovbyk parte va in attacco tiro ma scivola, palla tra le mani di Agirrezabala . Al quarantesimo incredibile azione giallorossa Baldanzi passa in area indietro per Dybala tiro ed è traversa. Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0. Dopo quindici minuti di pausa si ricomincia, quarantanovesimo azione da calcio d’angolo dell’Athletic di testa ci arriva Iñaki Williams e fa gol, il gol del vantaggio.
Ma la Roma cerca di reagire subito, Dybala passa a Baldanzi tiro ma fuori. Cinquantaquattresimo minuto Dovbyk per Pisilli tiro alto fuori. Ma un minuto dopo ecco che Celik in area passa ad Angelino tiro ed è rete, pareggio.
Sessantaseiesimo Iñaki Williams passa a Unai Gomez di testa pallone fuori a destra della porta. Siamo all’ottantaseiesimo Mancini pericoloso, arriva la palla a Soulè tiro e palla bloccata tra le mani di Agirrezabala ed ecco che proprio all’ultimo Saelemakers passaggio per Shomurodov tiro e la palla in porta all’ultimo minuto clamoroso la Roma 2 a 1 in vantaggio e finisce così, ora per la Roma è atteso il ritorno in Spagna.
Antonio Simondi
Foto Calciomercato. com