Al via Una Ragazza per il Cinema 2025 e altre selezioni per lo spettacolo 

Lazio

Di

Domenica 30 marzo 2025, presso il Ristorante Salsedine di Fiumicino (RM), hanno preso il via le selezioni regionali per il Lazio del Concorso Nazionale “Una Ragazza, un Ragazzo e un Bambino per lo Spettacolo” (6ª edizione) e, in contemporanea, per Lazio e Molise del Concorso “Una Ragazza per il Cinema” (37ª edizione).
L’iniziativa, promossa da MTM EVENTS del patron Massimo Meschino, affiancato dal vicepresidente Thierry Mandarello e dal team di professionisti (fotografi, regista e collaboratori), ha visto la partecipazione di 29 concorrenti suddivisi in varie categorie, da bambini fino ad adulti over 60, inclusi curvy e persone con disabilità. L’evento, patrocinato da **A.N.I.L.D.D.** (Associazione Nazionale Invalidi del Lavoro e Disabilità Diffusa), pone l’accento su inclusione sociale, talento e valorizzazione della persona, andando oltre i canoni estetici tradizionali.
Il concorso si distingue per offrire a tutti, indipendentemente da età o condizione, una concreta opportunità di espressione e visibilità nel mondo dello spettacolo.
A giudicare i partecipanti, una giuria composta da esperti del settore, tra cui registi, produttori, stilisti, rappresentanti istituzionali e sociali, che hanno assegnato fasce di accesso alle finali regionali e premi speciali. Tra i momenti più apprezzati: la sfilata in maschera, esibizioni musicali, presentazioni letterarie e distribuzione di omaggi per tutti i partecipanti.
Per “Una Ragazza per il Cinema”, che si concluderà con la finale nazionale a Taormina il 7 settembre 2025, hanno ottenuto la fascia Benedetta Iacuissi e Michela Marcoccia. Diverse anche le fasce assegnate per l’altro concorso in base alle varie categorie, tra cui spiccano i nomi di Simona Novelli, Sara Casaluce, Cristina De Felici, Sonia Romani e Niccolò Miele.
La giornata è stata condotta da Antonio Delle Donne con regia video di Michele Conidi e organizzazione logistica curata da Marika Berti. L’intera manifestazione ha confermato il successo di un format che unisce spettacolo, solidarietà e cultura.
Per partecipare alle prossime selezioni o diventare agenti e partner, è possibile contattare Massimo Meschino al 328/8954226 o visitare i siti ufficiali [www.agenziamtmevents.it](http://www.agenziamtmevents.it) e [www.unaragazzaperilcinema.eu](http://www.unaragazzaperilcinema.eu), oltre alle pagine Facebook dedicate.
Dott.ssa Melinda Miceli Editorialista, Critico d’arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube