Dominika Zamara, dopo il Messico è tempo di Argentina

Arte, Cultura & Società

Di

Dominika Zamara non si ferma. Rientrata da poche ore da una fortunata tournée in Messico, la soprano italo-polacca è già pronta a ripartire. Stavolta la destinazione è l’Argentina, dove sarà protagonista di una tre giorni ricca di appuntamenti artistici e istituzionali.
Reduce da un’accoglienza calorosa oltre oceano, dove il pubblico messicano ha dimostrato entusiasmo e affetto, Zamara si prepara a ritrovare Buenos Aires, città che l’ha già applaudita in passato e dove ha lasciato un’impronta profonda. Un ritorno atteso, che conferma il forte legame dell’artista con il pubblico sudamericano.
Il programma della trasferta è fitto: prove, incontri ufficiali, conferenze stampa, interviste e, naturalmente, musica. Lunedì 14 aprile sarà ospite di Radio Nacional Clásica FM 96.7, mentre martedì si esibirà nel prestigioso Gran Salón del Centro Naval, accompagnata al pianoforte dalla connazionale Bárbara Warzyca.
“Il Sud America per me è casa. Dopo il Messico, ritrovare anche l’Argentina è motivo di gioia. Amo questi paesi per la loro cultura, il rispetto verso l’arte e il calore del pubblico,” ha dichiarato Zamara.
Il repertorio scelto per l’occasione è un omaggio al Romanticismo europeo: dalle arie da concerto di Verdi e Bellini ai lieder di Chopin, fino a incursioni contemporanee con un brano firmato dal compositore Tiziano Bedetti.
Dott.ssa Melinda Miceli critico d’arte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube