Il presidente nazionale Vanacore: “Ci mancheranno la sua umanità e la sua dedizione alle persone nefropatiche”
MILANO – “L’improvvisa scomparsa del Segretario regionale di ANED Puglia, Antonio Giacovelli, addolora profondamente tutti noi che lo abbiamo conosciuto e ne abbiamo apprezzato le qualità umane e la sua dedizione alle persone nefropatiche.
Da sempre impegnato all’interno della nostra associazione, era ritornato al vertice di ANED Puglia nel 2021 che guidava con autorevolezza e passione, nonostante la gravità della sua malattia renale cronica.
Al dolore per la scomparsa, si accompagna il rimpianto di non poter più contare sulle sue capacità, la profonda conoscenza del mondo della nefrologia e il suo ruolo autorevole nei confronti delle istituzioni.
A papà Angelo, anche lui dirigente dell’Aned per molti anni e alla famiglia vogliamo far giungere il cordoglio e le condoglianze del Direttivo Nazionale e di tutti i componenti dell’Associazione”.
Così il presidente nazionale di ANED, Associazione Nazionale Emodializzati, Dialisi e Trapianto, Giuseppe Vanacore e il Segretario Generale, Paolo Nenci commentano la notizia della scomparsa di Antonio Giacovelli, nato a Carbonara nell’aprile del 1967 e da tempo residente a Cellamare, nel Barese.