Conferenza dei presidenti delle commissioni agricoltura dei paesi del Mediterraneo a Cipro

Comunicati stampa

Di

Conferenza dei presidenti delle commissioni agricoltura dei paesi del Mediterraneo a Cipro. De Carlo (FdI): Nuova marcia per l’Europa con meno ideologia e più innovazione
È in corso di svolgimento in queste ore a Nicosia, Cipro, la Conferenza dei presidenti delle commissioni agricoltura dei paesi del Mediterraneo. A rappresentare l’Italia in questa giornata di apertura dei lavori, il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare: “Alla presenza del Commissario europeo all’agricoltura Hansen, ho nuovamente sottolineato come finalmente in Europa ci sia stato un cambio di marcia decisivo: meno ideologia, più impegno su ricerca e innovazione.
I colleghi ciprioti, così come le associazioni di categoria, hanno denunciato i problemi legati alla siccità, alla scarsità d’acqua, alla situazione geopolitica: nel mio intervento, ho evidenziato come siano temi sui quali è necessario intervenire con atteggiamenti e proposte diverse dal passato. Concretezza, ricerca, innovazione: queste devono essere le nostre parole d’ordine. Le Nazioni dell’area mediterranea sono i più grandi produttori di cibo nel nostro continente; credo che occasioni come queste, che ci permettono di confrontarci ad alti livelli sulle questioni che più direttamente toccano la politica agricola e la vita delle nostre imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube