Ricerca e supporto ai resti di Carmelo Borg Pisani impiccato il 28 novembre 1942

Lettere al Direttore

Di

Spett.le Redazione

La mia vuole essere una semplice Richiesta a Tutto il GOVERNO Italiano Affinchè  dopo 83 anni si faccia PROMOTORE di un Atto Umanitario, ma soprattutto Decoroso e Degno di uno Stato SOVRANO.

CARMELO BORG PISANI  fu un Cittadino Maltese che si volle Arruolare  nella REGIA MARINA, egli all’inizio della 2a Guerra Mondiale fece subito la sua scelta: rimise all’Ambasciata USA  tutti i suoi Documenti Passaporto compreso, dicendo loro che lui non si sentiva cittadino britannico se non per usurpazione, da considerare che i Maltesi non erano  normali cittadini inglesi bensì coloni e sudditi..!!?

L’Inghilterra ha considerato, a torto, Carmelo Borg Pisani un Traditore,  e lo ha impiccato il 28 novembre 1942, dopo un processo farsa, riducendo a bellapposta il numero dei Giudici da 5 a 3..!!?? La Sera prima di essere impiccato Carmelo scrisse con un carboncino sulla parete della cella: “I Servi ed i Vili Non Sono Graditi a DIO”. Già Dio, ancora il Signore, l’Altissimo non si capacita come possa essere stato  il fatto che il primo e vero Traditore di questa triste storia è il fratello prete Don Pawl Borg Pisani, che non ha fatto nulla  x dare una Cristiana Sepoltura ai Resti del fratello EROE (vds: www.borgpisani.it)  ed inoltre menti alla Madre di Carmelo, Rosina quando gli chiese che fine aveva fatto il figlio…egli rispose…è partito per un lungo viaggio…!!??  Tanti Italiani e tanti Maltesi ( almeno i filo-Italiani) chiedono che si dia ai resti di Carmelo Borg Pisani un decoroso e dignitoso Posto dove si possa pregare e Portare un Fiore (Una Rosa ROSSA), pertanto ringraziamo OGGI affinche’ porti avanti questa umana Richiesta , affinche’ il Nostro Ministero degli Esteri possa attraverso gli Specialisti Anatomopatologi dell’Istituto LABANOF di Milano “ritrovare” le Ossa del nostro Carmelo.

Così facendo rompiamo la Catena dell’Oblio che i perfidi hanno voluto perpetuare..non sapendo che chi spregia i Morti ed i Caduti in Guerra è automaticamente Dannato e va agli Inferi..!!??

Grazie per tutto quello che farete, in un certo senso seguite la Scia del vostro Competitor  PANORAMA che fece grazie  a Licia Giadrossi della Comunità di Lussino, la Ricerca dei MARO’ della X MAS trucidati dai partigiani comunisti titini ad OSSERO in Dalmazia…!!??

I miei più cordiali saluti

Comandante Paolo Gulminelli   

YouTube player

P.S. Per gli appassionati di STORIA e di CINEMA ecco il FILM che è uscito a MALTA 3 anni fà beneaugurato anche dall’ Arcivescovo Charles SCICLUNA che narra obiettivamente tutta la STORIA di Carmelo Borg PISANI vds: https://www.youtube.com/watch?v=_TJzrWg0-2A&t=292s

One Reply to “Ricerca e supporto ai resti di Carmelo Borg Pisani impiccato il 28 novembre 1942”

  1. Primo ha detto:

    Als ehrlicher und loyaler Historiker ohne Barrieren durch korrupte und kollusive Politiker hatte ich mich damals schon für diese Geschichte interessiert.
    Leider kam es in der Vergangenheit zu einem Missverständnis, da wir starke Charaktere sind.
    Ich hoffe, dies ist die Gelegenheit, ein Nichtkriegsabkommen zu unterzeichnen und zur Zusammenarbeit zurückzukehren. Mit freundlichen Grüßen, kameradschaftlich.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube