Roma, Festival dell’Umano tutto intero 

Attualità & Cronaca

Di

Oggi, a Roma, presso Il Pio Sodalizio dei Piceni inizia il 2^ Festival dell’Umano tutto intero organizzato da Ditelo sui Tetti, (www.suitetti.org), Piattaforma per il Miglioramento del Bene Comune alla quale aderiamo insieme a 100 Associazioni Cattoliche. 
Ai lavori interverranno personalità delle Istituzioni Economiche, Sociali e Tecnologiche;  Ministri del Governo di Giorgia Meloni; parteciperanno Religiosi: i Cardinali: S.E. Mons. Matteo Zuppi, Presidente CEI, e S.E. Mons. Pietro Parolin, Segretario dello Stato del Vaticano, unitamente a diversi Vescovi. 
Cliccando sul sito (www.suitetti.org)
e’ possibile leggere il programma e conoscere i temi dei lavori delle singole Sessioni e dei Relatori che interverranno 
Quest’anno non sarò tra i Relatori come l’anno scorso quando il tema centrale riguardava l’Intelligenza Artificiale, ma collaboro, a livello organizzativo e nella promozione di questo evento di grande spessore culturale come i  temi: Vita- Bellezza- Verita’ – Giustizia. 
La società digitale con l’intelligenza Artificiale va verso un nuovo Umanesimo o verso un Post Umanesimo o Transumanesimo? 
Il Festival dell’Umano tutto intero, ci aiuta a riflettere e a perseguire l’obiettivo di tutelare i Valori Umani ed Etici che sono, di fatto, i Valori Cristiani che ritroviamo nel Vangelo di Gesù Cristo, “vero Uomo e vero Dio” per chi crede e ha la Fede Cristiana. 
Antonino Giannone
Editorialista A.N.I.M. 
Presidente Umanesimo ed Etica per la Società Digitale www.umamesimodigitale.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube