Il mondiale di calcio per club 2025

Sport & Motori

Di

Foto di: Skysport.it 

IL MONDIALE DI CALCIO PER CLUB 2025. 

Il prestigioso trofeo del Mondiale di calcio per club, ha avuto ufficialmente inizio il 15 giugno 2025 negli stati uniti d’America (Usa), e terminerà il 13 luglio con la disputa della finale.

Questa importante competizione di squadre di calcio professionistiche per club, si compone di trentadue (32) squadre di calcio per club, suddivise in otto (8) gironi da quattro (4) squadre, le prime due (2) classificate di ogni girone approderanno al turno successivo.

A questo campionato di calcio, parteciperanno anche due squadre del nostro campionato come l’Inter e la Juventus. L’Inter inserita nel girone E, insieme al River Plate, squadra argentina, il Monterrey, e l’Urawa reds. La Juventus invece è stata inserita nel gruppo G, insieme ad altre tre (3) squadre come il Manchester City squadra inglese, il Widad Ac, e l’Al An.

Le altre squadre Europee per club, più importanti e conosciute nel mondo del calcio, che partecipano a questo campionato, possiamo citarne alcune come: Il Porto, Atletico di Madrid, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Real Madrid, Borussia Dortmund, e il Salisburgo.

A questo campionato del mondo di calcio, partecipano tutte le squadre di club di tutto il mondo, quindi non bisogna dimenticarsi di citare anche alcune squadre per club brasiliane, zona dell’America latina dove il calcio ha una valenza socio-culturale molto importante, squadre con storia e tradizione calcistica alquanto importante come: Il Flamengo, Botafogo, Fluminense, e Palmeiras.

Sono rappresentate in questo campionato del mondo di calcio per club tutti i continenti del mondo, quindi anche l’America (Usa), l’Asia, e le nazioni Arabe, con le loro squadre più rappresentative.

Quindi auguro, un grosso in bocca al lupo a tutti i club di calcio professionistico che partecipano a questa prestigiosa ed importante competizione di calcio mondiale, e che vinca il migliore, il mio auspicio ovviamente che ad alzare questo trofeo sia una delle due (2) squadre del nostro campionato Italiano.

 Gian Piero Cantelmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube