Italia: sconfitta Estonia

Sport & Motori

Di

L’Italia batte l’Estonia per 3 a 1 una vittoria di grinta, di spirito combattivo parola che descrive bene il CT Rino Gattuso che dalla panchina guida la squadra schierata in campo, un Italia che Gattuso sta cercando di costruire e portare sperando ai mondiali. Oramai la prima squadra del girone, la Norvegia è di sicuro inarrivabile, la squadra di Haaland ha una marcia in più e l’Italia deve provare a dare il proprio meglio ogni partita e fare gol. Ecco che in Estonia inizia Estonia contro Italia, si parte squadre in campo Orsolini al centro per Barella che cambia il gioco per di Marco per Calafiori passaggio a Raspadori tiro palla sicura tra le mani di Hein.

Al quarto minuto di Marco per Raspadori in attacco per Kean in area finta di qua di là tiro potente e il pallone in rete, l’Italia in vantaggio. Al diciottesimo di Marco, partita di classe e regia per lui, manovra il pallone lancio in area Pio Esposito poi Retegui tiro ma palla fuori, dieci minuti dopo arriva il calcio di rigore per l’Italia, atterrato Retegui ma lo stesso Retegui dal dischetto tiro pallone parato da Hien.

Siamo al trentacinquesimo Tonali da calcio do punizione la palla in area ci arriva Calafiori di testa ma fuori, al trentasettesimo Orsolini in area l’Italia pressa passaggio a Retegui tiro di destro ed è gol, Marias Retegui si fa perdonare il calcio di rigore sbagliato. Si va ai supplementari Italia in vantaggio. Alla ripresa cinquantacinquesimo attacco dell’Italia con Retegui che prova il tiro ma palla alta che si abbassa fuori dietro la porta, non è finita Barella per Tonali per Pio Esposito passaggio per Retegui la alza col tacco pallone in area per Raspadori che tira respinge Hien. Sessantaseiesimo Spinazzola in attacco dentro per Cambiaso che non calcia benissimo e facile tra le mani del portiere dell’Estonia, ecco che al settantresimo Spinazzola in area trova Francesco Pio Esposito tiro di prima e la palla in rete, prima rete in azzurro per il giovane Pio Esposito.

Due minuti dopo in uno dei pochi errori difensivi dell’Italia Donnarumma non riesce a bloccare la palla ci arriva subito Sabbinen che non può fare altro che fare gol, il gol del 3 a 1 definito, vince l’Italia e ora bisogna continuare su questa strada.

              Antonio Simondi

Foto: Sky Sport 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube