Inter torna alla vittoria, Fiorentina disastro, analisi della partita

Sport & Motori

Di

L’Inter torna alla vittoria dopo la sconfitta tra le polemiche contro il Napoli capolista, vince contro la Fiorentina esprimendo un buon calcio e l’allenatore Chivu può sorridere, non sorride invece l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli che con la sconfitta si ritrova addirittura al penultimo posto la Fiorentina gioca bene ma manca sempre qualcosa a Milano di affrontano Inter contro Fiorentina, l’Inter per puntare in alto dopo la sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina per cercare la prima vittoria e dare un senso al campionato.

Ventiseiesimo minuto Comuzzo perde palla e ci arriva Bastoni corsa verso l’area tiro de Gea respinge il tiro, trentaquattresimo attacco nerazzurro Bastoni cross in mezzo arriva di Marco tiro de Gea respinge il pallone e salva di nuovo la squadra, l’Inter pressa con maggior intensità ma la Fiorentina riesce a gestire e si arriva alla fine del primo tempo con il risultato di 0 a 0.

Quarantanovesimo del secondo tempo Lautaro in attacco apre a destra per Dumfries tiro palla deviata fuori. Cinquantaduesimo Pio Esposito da centrocampo di testa per Lautaro che cerca di smarcare Comuzzo che gli ruba la palla ma ci arriva subito di Marco tiro con il pallone che va fuori sul lato sinistro della porta, l’Inter si fa sempre più pericolosa. Tre minuti dopo di Marco lancio in area per Dumfries tiro e de Gea respinge da azione successiva che parte dal calcio d’angolo Bisseck tira e di nuovo de Gea strepitoso. Ma al sessantacinquesimo Barella va in attacco al centro per Chalanoglu che sterza va di mancino tiro ed è gol e che gol! L’Inter è avanti.

Siamo al settantesimo minuto Lautaro per Susic in area ha pallone attaccato ai piedi di suola si smarca della difesa viola tiro e gol 2 a 0 azione strepitosa di Susic. Ottanduesimo occasione della Fiorentina con Kean uno contro uno contro Bisseck tiro e palla facile per Sommer. Ottantacinquesimo Lautaro passa la palla a Bonny che va in area e viene atterrato da Viti ed è calcio di rigore, dal dischetto Chalanoglu non sbaglia e segna il 3 a 0 per l’Inter, 3 a 0 che sarà il risultato finale della partita. Per l’Inter buona partita giocata ad alta intensità e veduta di gioco, per la Fiorentina si è persa e bisogna ritrovare un identità.

              Antonio Simondi

Foto: Sky Sport

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube