Lazio vittoria nella crisi

Sport & Motori

Di

Lazio vince nella tensione: tre rigori e finale folle contro il Genoa

La Lazio torna alla vittoria in un momento complicato, segnato dalle contestazioni dei tifosi e dal duro clima di protesta nei confronti della società, in particolare del presidente Claudio Lotito. Allo Stadio Olimpico quasi deserto, immagini che hanno fatto il giro del mondo, i biancocelesti superano il Genoa 3-2 al termine di una partita ricca di episodi e colpi di scena.

Per la squadra di Maurizio Sarri si tratta di un successo fondamentale per il morale, mentre il Genoa di Daniele De Rossi, al suo secondo ritorno da allenatore all’Olimpico, esce sconfitto ma a testa alta dopo una prestazione di grande carattere.

Primo tempo equilibrato: Genoa più intraprendente

Davanti a pochi tifosi sugli spalti, la gara inizia con un Genoa aggressivo, soprattutto nella prima mezz’ora. Al 30’ azione pericolosa dei rossoblù: Norton-Cuffy serve Malinovskyi, cross in area per Vitinha che di testa impegna Provedel, bravo a respingere.

La Lazio fatica a costruire occasioni nitide e il primo tempo si chiude sullo 0-0, risultato che rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Secondo tempo spettacolare: rigori, gol e ribaltamenti

Nella ripresa la partita cambia volto. Al 55’ Isaksen entra in area e il suo tiro colpisce la mano di Aron Martín: dopo revisione al VAR l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Pedro è freddo e porta avanti la Lazio.

Al 61’ arriva il raddoppio: rinvio lungo di Provedel, Isaksen controlla e serve Taty Castellanos (Taylor), che conclude in rete firmando il 2-0, il suo primo gol in campionato.

Il Genoa però non molla. Poco dopo Malinovskyi calcia in area e il pallone colpisce il braccio di Gila: ancora VAR e secondo rigore della partita. Stavolta dal dischetto va lo stesso Malinovskyi che accorcia le distanze.

Al 73’ arriva il pareggio: calcio d’angolo battuto da Malinovskyi, Vitinha svetta in area e di testa fa 2-2.

Finale incredibile: decide Cataldi al 100’

Nei minuti di recupero la Lazio si riversa in avanti. Dele-Bashiru dialoga con Cancellieri, cross in area per Ratkov che colpisce di testa, ma Ostigard respinge. L’arbitro viene richiamato al VAR per la terza volta: braccio largo del difensore e terzo rigore assegnato alla Lazio.

Al 100° minuto dal dischetto va Cataldi, che non sbaglia: 3-2 Lazio e triplice fischio finale.

Lazio ritrova i tre punti, Genoa applauditissimo

La Lazio torna alla vittoria dopo settimane difficili, mentre il Genoa esce sconfitto ma con onore, dimostrando solidità e spirito combattivo. Il campionato è ancora lungo, ma questa partita potrebbe rappresentare un punto di svolta per entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube