Altamura – Concerto del soprano Chiara Taigi nella cattedrale venerdì 13 agosto 2021 in omaggio a Saverio Mercadante

Puglia

Di

Giovanni Mercadante

La cantante lirica Chiara Taigi 

Grande evento ad Altamura per venerdì 13 agosto 2021 alle ore 20.30.  

Nella cattedrale dedicata a S. Maria Assunta si esibirà in concerto la splendida cantante lirica Chiara Taigi, con un omaggio al musicista e compositore Saverio Mercadante.

L’evento è stato ideato, promosso e organizzato dall’Associazione nazionale CulturaIdentità, tramite i referenti  locali Carlo Moramarco e Antonia Massaro, con la collaborazione della Confraternita S. Biagio di Altamura e patrocini dell’Associazione S. Maria Assunta, S. Irene, S. Giuseppe, Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, Associazione civica Saverio Mercadante, Club per l’Unesco e Radio Altamura 1.

Il concerto sarà dedicato alla signora Siciliano Francesca di Altamura e alla memoria di Tonino Denora dell’Associazione S. Maria Assunta, nonché offerto alla cittadinanza altamurana in occasione della festa patronale.

                            In fondo  l’altare maggiore – a destra la statua della Madonna dell’Assunta

Ingresso libero, fino esaurimento posti, nel rispetto delle norme anti-Covid.

Il soprano di fama internazionale Chiara Taigi, con  25 anni di carriera, ha al suo attivo oltre  500 rappresentazioni, oltre 70 titoli d’opera, diretta dai 20 più  importanti direttori d’orchestra e registi  nei più grandi teatri del mondo;  è ospite abituale in trasmissioni Rai e nel programma “Bel Tempo Si Spera” su TV2000.  Per l’occasione canterà un emozionante programma sacro e spirituale.

I referenti locali dell’Associazione CulturaIdentità, C. Moramarco e A. Massaro , esprimono i loro ringraziamenti attraverso queste colonne per la disponibilità a far esibire la cantante Chiara Tai, a S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti Arcivescovo, la Curia della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e Don Angelo Cianciotta parroco della Cattedrale. I ringraziamenti sono estesi anche ai sostenitori per la loro sensibilità.

L’Associazione nazionale CulturaIdentità, ha lo scopo di valorizzare, approfondire, sensibilizzare, promuovere, diffondere e tutelare la cultura italiana el’identità del popolo italiano, con particolare riferimento ai valori, alle radici, alle tradizioni, alla storia, alla società, al patrimonio storico, artistico, ambientale e culturale nazionali e all’italianità.

CulturaIdentità, il cui motto è “Idee che diventano Azioni”, invita ad aderire all’Associazione.

Info tel CulturaIdentità tel. 368 7760601.

                                                        I matronei della cattedrale

Redazione Corriere di Puglia e Lucania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube