Bari: I primi veri movimenti dopo la ridda di voci

Sport & Motori

Di

Sicché mentre prosegue la consueta ridda di voci che vorrebbero accostati al Bari un milione di giocatori da parte di personaggi – giornalisti e non – sprovveduti inconsapevoli che le prime ufficialità sarebbero state proclamate da ieri in poi, ecco finalmente che qualcosa si muove all’interno del Bari.

Dunque, Cheddira giocherà in biancorosso per tre anni ancora grazie alla contrattazione col Parma che finalmente ha liberato il suo giocatore. Quindi è stato confermato Mignani per altri due anni, Bosisio e Dorval, essendo stati intravisti entrare nei reparti delle visite mediche, fanno parte a tutti gli effetti del Bari (triennale anche per loro), mentre Mercurio è stato ceduto in prestito alla Fidelis Andria, Andreoni è tornato a Pordenone definitivamente, e Manè è ormai ad un passo dalla Recanatese neo promossa in C. Al momento non sono previsti ulteriori movimenti certi. Dovrebbe rinnovare il contratto per un anno Valerio Di Cesare, mentre Mallamo è tutt’altro che certo di indossare la maglia biancorossa per la prossima stagione, mentre per Moncini c’è ancora da lavorare e pure tanto.

Domenica prossima finiranno le ferie per tutti i giocatori che dovranno ritrovarsi allo stadio per le visite mediche, così da poter stilare una lista ben precisa ed indicativa dove verranno inseriti i convocati per Roccaraso.

Facile intuire che per i vari De Risio, Marras, Lollo, Perrotta, Liso, Stasi e Rossetti difficilmente ci sarà spazio in quanto non facenti parte del progetto. In forse Mazzotta, Scavon, Bianco, Plitko, Celiento, Simeri e Polverino, anche loro in predicato di abbandonare il Bari ma non si esclude, per costoro, quanto meno la momentanea convocazione per il ritiro per poi, man mano, lasciarli andar via per le nuove destinazioni, così come verrà dato il benvenuto ad altri giocatori presi da Polito il quale sta lavorando senza sosta per poter consegnare a Mignani una rosa robusta che sappia dire la sua nel campionato a venire dove ci saranno squadre più dotate tecnicamente e con le quali bisognerà misurarsi. Del resto funziona così per tutti, non solo per il Bari.

A tal proposito potrebbero vestire la maglia biancorossa Cangiano la cui ufficialità è tutta da definire al pari di quella di Vicari, mentre tutte le altre voci, alcune delle quali decisamente suggestive, fin qui lette fanno parte delle solite, puntuali, bufale di giugno divulgate per ottenere qualche like in più. E adesso sotto con quelle di luglio.

Massimo Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube