Bari: nessun botto di fine anno a Carpi

Sport & Motori

Di

Il Bari chiude il girone d’andata e il 2017 con il risultato di 0 – 0 nella trasferta di Carpi

photo by Marcello Tedesco
Tifoseria barese a Carpi

Un pareggio che sa di beffa e che lascia l’amaro in bocca ai biancorossi che sin dalle battute iniziali hanno dimostrato di essere nettamente superiori alla squadra di casa.

Un Bari pimpante e determinato quello visto a Carpi che però non è stato in grado di trovare la rete che avrebbe permesso ai biancorossi di conquistare una meritata vittoria.

Sin dall’inizio ha imposto il proprio gioco non rischiando mai nulla e non concedendo alcuna azione degna di nota ai padroni di casa.

Il Bari ha creato tanto e, a volte per poca lucidità, altre per l’ottima prestazione del portiere della squadra di casa, non è riuscito a trovare il goal che avrebbe permesso di portare a casa tre punti preziosissimi.

Netta è stata la superiorità del Bari. Una superiorità che però non ha prodotto l’effetto sperato, la vittoria.

Complici i successi di Palermo e Frosinone, il Bari perde contatto con la testa della classifica e chiude il girone d’andata al terzo posto in coabitazione con l’Empoli.

Si chiude un girone d’andata decisamente positivo e che nessuno avrebbe immaginato all’inizio dell’anno.

Il Bari, che dispone di una rosa meno attrezzata delle squadre che lo precedono, è stato in grado di sopperire ai propri limiti grazie ad una identità di gioco definita.

Meriti dell’allenatore Fabio Grosso che tra lo scetticismo generale, a causa della sua prima esperienza sulla panchina di una squadra di serie B, è riuscito a creare un gruppo solido e in grado di reggere un cammino in questo girone d’andata, decisamente all’altezza.

Si chiude il girone d’andata al terzo posto. Nessuno ad agosto avrebbe puntato un solo euro pronosticando un Bari in questa posizione di classifica al termine dell’andata. Bilancio positivo, dunque.

Adesso si spera che i botti mancanti durante il match con il Carpi arrivino sul mercato di gennaio con innesti che possano ulteriormente puntellare questa rosa e che non si debba vendere i prezzi pregiati di questa squadra che tanto bene sta facendo.

Attendiamo il nuovo anno fiduciosi e soprattutto felici di quello che abbiamo visto finora con la certezza che questo gruppo sarà protagonista fino alla fine del campionato.

Felice anno nuovo biancorosso a tutti!

 

Avanti Bari, Noi ci crediAmo

Nicola Dammacco

Web editor Maria Federica Dimantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube