fbpx

Bolzano – A gran voce! Per le pari opportunità in commissione ultimi ingressi

Trentino Alto Adige

A gran voce! In scadenza i termini per le domande di partecipazione alla selezione per integrare la Commissione Pari Opportunità del Comune

Obiettivo: integrare la CPO con cinque donne esterne al Consiglio comunale

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Bolzano (CPO), composta dalle rappresentanti elette in Consiglio c

 

omunale, ricorda l’iniziativa: “A gran Vvce – LautStark“. Si tratta di una proposta per integrare la Commissione con figure esterne al Consiglio espressione della società civile. Il bando prevede l’individuazione di 5 donne che andranno ad integrare la Commissione Comunale per le Pari Opportunita’ come esterne al Consiglio Comunale. Alla selezione possono partecipare tutte le cittadine maggiorenni residenti a Bolzano. L’incarico non viene retribuito.

Le aspiranti possono compilare l’apposita domanda di partecipazione allegando un proprio curriculum sottoscritto. La domanda dev’essere indirizzata all’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione sociale del Comune di Bolzano, V.lo Gumer 7, 39100 Bolzano, e inoltrata via PEC (4.2.0@pec.bolzano.bozen.it), oppure a mezzo raccomandata A/R o consegnata a mano all’Ufficio entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 30 aprile 2021.

La nomina sarà disposta con apposita deliberazione del Consiglio Comunale. Le 5 candidate saranno scelte e proposte al Consiglio Comunale dalla Commissione Pari Opportunità tenendo conto della motivazione espressa nella candidatura e della necessità di garantire un’ampia rappresentanza delle diverse fasce d’età e dei diversi ambiti di vita delle donne sul territorio cittadino. Una delle componenti esterne sarà individuata dalla Commissione Pari Opportunità nell’ambito di una terna di donne proposte dalla Consulta comunale degli stranieri e delle straniere.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE