fbpx

Bubbio – Cassinasco (AT): Superslalom 2022 un grande successo

Sport & Motori

Pubblicato da:

alle ore: 20:47

Domenica 19 Giugno 2022 si è svolta 9° edizione dello SLALOM BUBBIO-CASSINASCO, una classica delle quattruote della Langa astigiana. La splendida giornata estiva, ha consentito grande partecipazione di vetture da gara ed equipaggi delle diverse categorie e di un elevato numero di appassionati e curiosi. Sul podio i vincitori della classifica generale, tre affermati piloti della Scuderia Valpolcevera di Genova con i loro bolidi: 1° Davide Piotti, 2° Alessandro Polini e 3° Daniele Patete.
Quella che nella caldissima e soleggiata giornata langarola è stata corsa non è stata una gara in salita qualunque. E’ stata una sfida a manetta, su per le curve delle colline ammantate di vigneti… piena di adrenalina, passione ed emozioni. Sgommate, rombo di motori con scarico aperto… Accelerate, frenate, derapate, non è mancato nulla di tutto ciò, in una frenesia al cardiopalma. Per molti tra il pubblico è stato un pò come tornare bambini, quando si faceva il conto alla rovescia per assistere ai grandi Rally del passato e i giorni prima della gara non si riusciva neanche a dormire…
,
Questo il clima in occasione del Memorial dedicato a Stefano Tamburello (giovane appassionato della vicina Loazzolo prematuramente scomparso), che è una delle fasi più significative fasi della  –  a cura di ASD SUPERGARA. Tra preparativi e gara effettiva sono stati due giorni di emozioni. Un intero territorio ha aspettato e accolto a braccia aperte le auto, gli equipaggi, l’organizzazione e i giudici di gara, la stampa accreditata e il folto pubblico. I vincitori generali e i primi classificati di ogni categoria hanno meritato i propri trofei durante la molto seguita premiazione, dopodiché l’arrivederci alla prossima edizione, che, viste le notevoli ricadute sul comprensorio, nelle intenzioni di autorità e organizzatori sarà ancora più importante.
Per comprendere meglio il senso di questa imperdibile competizione date un’occhiata alla:

Galleria immagini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube