Clamoroso ko interno del Catania. Il Lecce allunga in classifica

Sport & Motori

Di

Gli etnei cadono in casa contro la Casertana. Inizia l’attesa per il big match del 21 gennaio.

Doveva essere l’occasione per portarsi a –1 dal Lecce, in vista dello scontro diretto in programma nel prossimo turno di campionato. Invece la doppietta di Padovan ha spento le speranze del Catania. Una doccia gelata per i ragazzi di Lucarelli, sconfitti in casa 1-2 dalla Casertana. Un regalo inaspettato per i giallorossi, che si portano a + 4 in classifica, grazie al prezioso pareggio conquistato ieri in casa del Trapani, terzo in classifica.

I salentini si godono ora le meritate vacanze, in vista del match contro il Catania che si disputerà al “Via del Mare” il 21 gennaio. Nel mezzo, la sfida di Coppa Italia contro il Matera del 14 gennaio.

Una partita, quella contro gli etnei, che forse è troppo presto per definire decisiva, ma che rappresenta certamente uno snodo fondamentale della stagione per entrambe le squadre.

Al termine dell’incontro del Catania, i colleghi di Pianetalecce.it hanno raccolto le dichiarazioni del direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso.

Per noi non cambia nulla – ha detto Melluso – dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Anziché stare a +3 stiamo a +4, ma nulla è scontato. Non bisogna fare troppi ragionamenti perché è un momento in cui bisogna continuare a tenere alta la tensione. La garanzia in questo è Liverani che non si fa condizionare da nulla. Anche nei momenti negativi, pochi per fortuna”.

Poi, un augurio per il 2018: “Per il nuovo anno vorrei che la squadra conservasse questa ferocia dimostrata nel 2017. Recuperare partite come quelle contro la Casertana o l’Andria non è frutto del caso ma della consapevolezza che ha questo gruppo di essere forte”.

Infine, una breve battuta sul calcio mercato: “E’ un mercato difficile quello di gennaio e che di solito si risolve negli ultimi giorni. Noi per fortuna non dobbiamo fare tantissimo e di questo sono contento. Però, è mia consuetudine non parlare del mercato”.

Giuseppe Nuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube