fbpx

Conegliano academy nuovo centro di formazione wepn

Sport & Motori

Cresce la rete dei Centri di Formazione WEPN, riferimenti territoriali dell’omonimo Progetto Affiliazioni del Pordenone CalcioConegliano Academy, innovativo network che comprende Asd CampolongoFcd Conegliano 1907 e Asd Parè Calcio 1975, realtà che già collaboravano con il Pordenone, diventa ufficialmente nuovo Centro di Formazione del Club neroverde, un progetto che ha come partner Vitis Rauscedo. Si affianca ai Centri già operativi a Pieve di Soligo, con l’Eclisse Carenipievigina, e a San Giorgio di Nogaro, con la Sangiorgina.

«Il nostro progetto – dichiarano Paolo DoimoPiero Dal Mas e Francesco Iannotta, presidenti delle tre società che hanno dato vita a Conegliano Academy – nasce dalla necessità di sviluppare su tutto il territorio comunale un percorso di crescita formativa ed educativa univoco. Farlo diventare Centro di Formazione al Pordenone Calcio, riferimento nazionale per il Settore giovanile, rappresenta un ulteriore salto di qualità e una bellissima opportunità per tutti i nostri ragazzi e le famiglie. Seguendo sempre più il “modello Pordenone” promuoveremo al meglio la cultura sportiva e calcistica tra i tesserati, che negli anni hanno dimostrato di apprezzare molto la partnership avviata individualmente dalle nostre società con il Club neroverde».

Grande soddisfazione per il Pordenone Calcio, espressa dal presidente Mauro Lovisa: «La crescita del numero delle affiliazioni certifica la credibilità del nostro quotidiano lavoro sul territorio: regionale, triveneto e nazionale. Lo sviluppo del Settore Giovanile, sul piano formativo, educativo e tecnico, è per noi fondamentale. Ringraziamo i presidenti del Conegliano Academy per aver creduto ulteriormente nel progetto e aver voluto iniziare l’esperienza del Centro di Formazione».

 Nella foto i presidenti delle tre società del progetto Conegliano Academy e il responsabile del Settore Giovanile del Pordenone Denis Fiorin.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE