fbpx

Congresso Nazionale ENAC 2022

Attualità & Cronaca

Pubblicato da:

alle ore: 09:27

Si è tenuto a Roma, il 13 e 14 Maggio, il Congresso Nazionale ENAC 2022. Dopo due anni in cui la massima assise dell’ente si era svolta in videoconferenza, finalmente i delegati provenienti delle diverse regioni italiane hanno potuto incontrarsi di presenza.

Nel corso della manifestazione sono state annunciate diverse iniziative che l’ente si propone di realizzare nel biennio 2022-2023. Il primo è quello relativo al Premio Mameli, un premio alla cultura suddiviso per 7 categorie: giornalismo, narrativa, storia, saggistica, ambiente, tradizione e arte. Il secondo è la nascita della1000 km della cultura, una mostra d’arte itinerante in palazzi e dimore storiche d’Italia. Il terzo ed ultimo progetto prevede la cooperazione culturale con un’associazione italo siriana al fine di promuovere gli scambi culturali e recuperare il ponte storico esistente tra le due comunità sin dai tempi dell’impero romano.

Il congresso, oltre a provvedere all’approvazione bilancio sociale per l’anno 2021, ha visto impegnati i delegati nelle elezioni indette per il rinnovo delle cariche sociali per il quadriennio 2022-2025 che hanno visto, dopo un interessante dibattito, la riconferma del Dott. Maurizio Abbate come Presidente Nazionale. Gli altri membri della Direzione Nazionale eletti risultano essere Marco Canestrelli (vice presidente nazionale), Fabrizio Arcangeli (segretario nazionale), con i consiglieri Marco Braccini, Raffaele Ferraresso, Adriana Domeniconi, Elmi Graziano, Raffaele Proietti Cosimi, Sabrina Scaravaggi, Claudio Cattedri e Michele Sciortino.

ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali (enac-online.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube