fbpx

Corte dei Conti: “faro” del Copasir sui contratti secretati. Audito il presidente della Sezione di controllo

Attualità & Cronaca

“Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ha ascoltato in una audizione il Presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti sui contratti secretati dott. Luciano Calamaro.

Nel corso della audizione è stata illustrata la relazione annuale sull’attività di controllo, che vede per la prima volta come destinatario il Copasir, in esito ad una modifica della norma che in precedenza vedeva come destinatario il Parlamento. A differenza delle precedenti relazioni, l’ultima trasmessa al Comitato, può entrare nello specifico della materia, evidenziando alcune criticità essendo i lavori del Copasir secretati ai sensi della Legge n. 124 del 2007.

“Al termine del confronto si è evidenziata la necessità di interventi volti a migliorare la normativa e le procedure per garantire una maggiore efficacia nell’attività di controllo che in ultima istanza fa capo al Parlamento. A tal proposito il Comitato ha affidato al senatore Castiello e all’onorevole Vito il mandato di svolgere una relazione sulla base delle informazioni acquisite e di ulteriori elementi che potranno emergere in audizioni già programmate”.

È quanto rileva una nota del senatore Adolfo Urso, presidente del Copasir


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE