fbpx

Cous Cous Fest 2021 San Vito Lo Capo in Sicilia

Agroalimentare & Enogastronomia

Sta per iniziare un evento tanto atteso che celebra la fratellanza e amicizie tra i popoli.

Stiamo parlando del Cous Cous, una ricetta tradizionale tipica Siciliana, si tratta di un piatto di origine Magrebina, ma fu importato in Sicilia dai pescatori.

Siamo esattamente nel 1998 quando una piccola cittadina in provincia di Trapani ospita una manifestazione.

Ed ecco che nasce il Cous Cous Fest, una rassegna enogastronomica che ha reso San Vito Lo Capo, la capitale mondiale dell’accoglienza e della multiculturalità.

Chi lo avrebbe mai detto che un’avventura cominciata vent’anni fa della quale nessuno avrebbe mai immaginato un’evoluzione così sorprendente.

Questa sarà un’edizione speciale del Cous Cous ha spiegato il sindaco di San Vito Lo Capo Giuseppe Peraino ha detto che resterà nella storia,  perché, oltre ad essere un reboot, torneremo nel luogo dove è nato per vivere questo evento, San Vito Lo Capo Il Santuario Vito Martire, un luogo ricco di fascino e bellezza, dove si terranno degustazioni, campionati di couscous e cooking show”.

Per la prima volta, ristoranti e hotel di San Vito Lo Capo parteciperanno alle nuove iniziative della manifestazione: “Ristofest”, “Cous scuola” e “Bed & Fest”.

Una selezione dei migliori ristoranti di San Vito, Macari e Castelluzzo proporrà a pranzo e a cena menù speciali a base del vero protagonista della rassegna il couscous, proposto in tante ricette, dalle più tradizionali alle più originali. Il menù è già acquistabile online, e c’è la possibilità di seguire il corso Cous Scuola, che è un corso sul couscous.

Non ci resta che attendere questo magnifico evento.

Silvia Pastorello

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE