fbpx

Da startup alla borsa di New York: la storia di successo di Bandyer

Economia e Finanza

Kaleyra, multinazionale quotata al NYSE, acquisisce Bandyer per arricchire i suoi servizi di comunicazione con il programmable video.

Milano, luglio 2021 –  Kaleyra, Communication Platform as a Service globale, continua a investire in innovazione e tecnologia acquistando Bandyer, azienda leader nel panorama italiano dei programmable video.

Il passaggio da piccola a grande azienda è il sogno che ogni imprenditore presto o tardi spera di realizzare quando fonda una società, ma al giorno d’oggi, con tutte le soluzioni digitali presenti sul mercato, riuscire a distinguersi dalla massa non è affatto facile.

Ma ciò che differenzia Bandyer dalle altre piattaforme di videocomunicazione è sicuramente la sua facilità di integrazione in qualsiasi applicativo aziendale, che la rende unica sul mercato in termini di semplicità di utilizzo, di flessibilità e di efficienza.

La soluzione di Bandyer, infatti, permette alle imprese di avere un canale di comunicazione con i propri clienti del tutto privato, personalizzato e accessibile direttamente dai touchpoints aziendali utilizzati quotidianamente per interagire e collaborare, rendendola così applicabile a qualsiasi caso d’uso e settore, come ad esempio: banking&finance, fashion, utilities, industries, insurance, human resources e healthcare.

Inoltre, essendo basata sulla tecnologia WebRTC, permette agli utenti di entrare nelle videochiamate in modo facile e veloce direttamente da browser, senza scaricare software esterni, da qualsiasi dispositivo.

Se fino a ieri Bandyer era una scaleup in forte fase di crescita, oggi è parte di un gruppo quotato alla borsa di New York, con anni di esperienza nel servire le grandi aziende di tutto il mondo. Oggi, coloro che hanno riconosciuto e creduto nel potenziale di Bandyer fin dall’inizio hanno avuto un’ulteriore conferma di aver fatto la scelta giusta.

«Tramite la nostra offerta di prodotto multicanale continuiamo ad aggiungere valore alle grandi aziende che si affidano a noi per la loro comunicazione. Dal 1999, Kaleyra sviluppa ogni giorno di più la soluzione in termini di qualità, versatilità e sicurezza perché sia sempre innovativa nel soddisfare le esigenze delle grandi aziende globali», afferma Dario Calogero, CEO di Kaleyra.

 

Bandyer

Bandyer nasce nel 2016 e ad oggi ha un ruolo di primo piano nel panorama italiano dei programmable video, offrendo una soluzione basata sulla tecnologia WebRTC. Bandyer è progettata e costruita per essere la soluzione integrata di videocomunicazione più semplice sul mercato e grazie al suo set completo di REST APIs e SDKs, è facile da configurare e personalizzare all’interno dei touchpoint digitali dell’azienda. La soluzione è in grado di funzionare sia via web che mobile semplicemente cliccando un link e di integrarsi in qualsiasi piattaforma aziendale, offrendo agli utenti un’esperienza seamless. Bandyer offre tutti gli strumenti di comunicazione: chat, videochiamata e collaborazione, consentendo alle aziende di avere un canale di comunicazione brandizzato e privato per interagire, supportare e consigliare i propri clienti.

 

Kaleyra

Kaleyra Inc (NYSE AMERICAN:KLR; KLR WS) è un gruppo globale che fornisce comunicazioni mobile a istituzioni finanziarie, grandi aziende e-commerce, OTT, aziende di software, fornitori di logistica, organizzazioni del settore salute e altre grandi aziende di tutto il mondo. Kaleyra raggiunge oltre 1600 operatori in 190 paesi e ha una base client di oltre 3800 aziende.

La tecnologia di Kaleyra permette di inviare in modo sicuro miliardi di messaggi al mese connettendosi a centinaia di MNO, inclusi tutti i carrier tier-1 negli Stati Uniti.

Attraverso la propria piattaforma proprietaria e le proprie API, Kaleyra fornisce comunicazioni integrate multicanale su scala globale, inclusi servizi di messaggistica e instant messaging, voce, push notifications, e-mail, video, e chatbot.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE