Dai soci 700 milioni per Ita, l’erede di Alitalia più vicina al decollo

Economia & Finanza

Di

L’iniezione di risorse da parte degli azionisti arriva dopo l’approvazione delle linee guida del nuovo piano. Altavilla: “Passo importante di un progetto solido”

© Filippo MONTEFORTE / AFP
– Un aereo Alitalia

AGI – L’assemblea dei soci di Ita, ‘l’erede’ di Alitalia hanno dato il via libera a un aumento di capitale di 700 milioni di euro.

La delibera segue l’approvazione, da parte del cda, delle linee di Piano Industriale 2021-2025 e il perfezionamento dell’iter di approvazione in corso da parte della Commissione Europea sulla scorta della “Comfort Letter” da essa emessa lo stesso 15 luglio.

Il decollo del 15 ottobre

“Quello di oggi è un altro importante passo del processo che vedrà il decollo della nuova compagnia il prossimo 15 ottobre”, ha detto il presidente del gruppo, Alfredo Altavilla. “Con l’aumento appena deliberato – osserva Altavilla – l’azionista pubblico conferma la solidità del progetto in un’ottica di investitore privato. Il prossimo passo sarà l’avvio immediato della negoziazione con Alitalia in amministrazione straordinaria per l’acquisizione del perimetro ‘Aviation’, in attesa del bando di gara per la cessione del brand Alitalia che auspichiamo avvenga nei tempi più brevi possibili”. 

Redazione Corriere Nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube