fbpx

Dal 21 Maggio la XV edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

Arte, Cultura & Società

..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo compie 15 anni. La kermesse culturale che si snoderà in presenza, dal 21 Maggio all’11 Luglio prossimi, da Maiori a Praiano, da Amalfi a Cetara, da Atrani a Tramonti, da Minori a Salerno, fruendo dei ricchi giacimenti culturali, artistici, paesaggistici, archeologici, enogastronomici e di folclore che impreziosiscono la Costiera Amalfitana, concorre in maniera energica alla promozione turistica ed economica di un territorio unico al mondo. Chiediamo ad Alfonso Bottone, direttore organizzativo del festival, come riparte questa 15a edizione.

Riparte con la grande voglia di riportare tutti, dai protagonisti dei salotti letterari al pubblico partecipativo e interessato, a vivere con lo spirito sano e gioioso della “Festa” un appuntamento che da quindici anni, grazie al sostegno delle Amministrazioni comunali, delle Istituzioni, delle Associazioni, degli operatori culturali ed economici, delle aziende private, caratterizza la prima parte dell’estate in quell’angolo “divino” del nostro Bel Paese che è appunto la Costa d’Amalfi”.

 Conferme e novità per questa edizione?

Difendere la mia Libertà… e anche la tua!” è il tema di questa XV edizione che coinvolge non solo scrittori e case editrici, ma anche gli studenti di ogni ordine e grado, poeti, artisti, volti noti dell’informazione, protagonisti della Cultura, lungo i sentieri, nelle piazze, gli slarghi, i giardini, i palazzi storici, i sagrati delle chiese. Confermati i premi già consolidati. Tra i nostri ospiti il regista messicano Jesus Garces Lambert, il virologo Andrea Crisanti, l’ex inviato RAI Michele Mezza, il direttore “Di Tutto” Luca Arnaù, la voce storica di Radio “Kiss Kiss Italia” Stefano Piccirillo, la neurologa e compositrice Donatella Caramia, il magistrato Paolo Albano; un omaggio a Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh, con Tiziana Giardoni, moglie del musicista; e gemellaggio con il Parlamento della Legalità Internazionale che aprirà la sede di una propria Ambasciata in Costiera Amalfitana. Ricorderemo poi, tra gli altri, Dante Alighieri, Alfonso Gatto, Walt Disney”.

E poi ci sono i “salotti letterari”, veri protagonisti di …incostieraamalfitana.it

Saranno 43 le novità letterarie in concorso, dal vivo, per l’assegnazione del Premio costadamalfilibri nelle tre sezioni “Narrativa/Saggistica”, “Giallo/Noir”, “Antologia”. Ma spazio sarà riservato, fuori dalla competizione, anche ad alcune “anteprime”. Per tutti gli aggiornamenti www.incostieraamalfitana.it e @incostieraamalfitana.it.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE