fbpx

De Falco (AICP): Senato mantenga gli impegni sui collaboratori

Attualità & Cronaca

Pubblicato da:

alle ore: 19:26

 “Nella discussione del bilancio interno di oggi, ci aspettiamo dall’Assemblea del Senato un gesto di coerenza e quindi un impegno inequivocabile sulla regolamentazione dei collaboratori parlamentari”. Lo afferma José De Falco, Presidente dell’Associazione italiana collaboratori parlamentari (AICP).

“Pochi giorni fa la Camera ha votato un preciso impegno in tal senso che presuppone un’intesa con il Senato e – continua – sarebbe paradossale e incomprensibile che, in un bicameralismo paritario, le due Camere procedessero in modo difforme”.
“Del resto, il Senato dovrebbe essere coerente anzitutto con se stesso, visto che già nel dicembre 2020 il questore De Poli ha evidenziato l’esigenza del Parlamento di giungere ad una soluzione condivisa tra le due camere.
Il tempo delle promesse è finito. La legislatura è finita. Bisogna adottare una delibera entro poche settimane e ci auguriamo con il nostro coinvolgimento.

In fondo, i collaboratori chiedono regole, trasparenza, tutte cose – ovvie nei parlamenti d’Europa – che giovano prima di tutto alle istituzioni parlamentari. È ora di dare risposte”. Conclude De Falco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube