Duello fra Truss e Sunak su tasse e bollette energetiche

Mondo

Di

La ministra degli Esteri candidata alla leadership dei Tory britannici nell’incontro con i militanti ha ribadito la necessità di tagliare le imposte. Sunak favorevole a un aiuto diretto

© Tolga Akmen, Daniel LEAL / AFP 
– Liz Truss e Rishi Sunak 

 

AGI – La priorità è tagliare le tasse perché solo così l’economia crescerà: lo ha sottolineato Liz Truss, candidata alla leadership dei Tory britannici e alla successione di Boris Johnson a Downing Street, rispondendo alle domande dei militanti nel quinto incontro del partito, a Darlington, in vista dell’elezione finale contro il suo avversario Rishi Sunak.

Quest’ultimo, nello stesso incontro, si è invece detto convinto che il governo dovrebbe stanziare una importante somma di denaro per aiutare le persone a pagare le bollette eneregetiche, in aumento vertiginoso negli ultimi tempi.

Truss, invece, ha detto di non credere che sia corretto prelevare denaro con le tasse e poi restituirlo sotto forma di aiuti.

“Il nostro sostegno deve essere mirato e non concentrarsi su tagli alle tasse massicci per persone molto abbienti. No, dovrebbe aiutare coloro che hanno più bisogno” di aiuto, ha affermato Sunak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube