fbpx

E’ morta Carla Fracci

Attualità & Cronaca

Carla Fracci è morta oggi a Milano. Avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 30 agosto. L’annuncio è arrivato “con commozione“ da la Scala: “Il Teatro, la città, la danza perdono una figura storica, leggendaria, che ha lasciato un segno fortissimo nella nostra identità e ha dato un contributo fondamentale al prestigio della cultura italiana nel mondo”.

Lo ha sottolineato nel suo messaggio anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che, profondamente commosso dalla scomparsa di Carla Fracci, ne ha voluto ricordare “le straordinarie doti artistiche e umane, che hanno fatto di lei una delle più grandi ballerine classiche dei nostri tempi a livello internazionale.

Carla Fracci ha onorato, con la sua eleganza e il suo impegno artistico, frutto di intenso lavoro, il nostro Paese”, ha aggiunto il Capo dello Stato, esprimendo “le più sentite condoglianze ai familiari e al mondo della danza, che perde oggi un prezioso e indimenticabile riferimento”.
“La più grande. Divina ed eterna” per il ministro della Cultura, Dario Franceschini, che pure ha voluto ricordare la grande ballerina.

Redazione Corriere Nazionale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE