Ecco la città dove è legale fare sesso in luoghi pubblici

Mondo

Di

DI FABIO GIUFFRIDA 

Lo sapevate che esiste una città in cui è possibile fare sesso in pubblico senza che nessuno si lamenti o vi denunci? Ebbene, sì: ci troviamo a Guadalajara, in Messico, dove è consentito consumare rapporti sessuali all’aria aperta a patto che nessuno si lamenti. La polizia potrà intervenire soltanto se qualcuno dovesse protestare e comunque l’atto verrà considerato un semplice reato amministrativo. Non darà luogo a processi.

Fonti istituzionali hanno spiegato che gli agenti di polizia sono talmente impegnati nel contrasto del crimine – in Messico ci sono tantissimi problemi ben più gravi – che non ci sarebbe il tempo di perseguire coloro che si appartano in luoghi pubblici perché non possono permettersi di pagare un hotel.

“Avere rapporti sessuali o commettere atti di esibizionismo di natura sessuale in luoghi pubblici, lotti vuoti, all’interno di veicoli o in luoghi privati esposti al pubblico saranno considerati reati amministrativi, a meno che un cittadino non richieda l’intervento della polizia”, così è stato modificato l’articolo 14 dello Statuto, una rivoluzione per questa cittadina del Messico.

In realtà anche ad Amsterdam esiste un parco pubblico in cui è permesso fare sesso all’aperto purché non avvenga vicino alle zone dedicate ai bambini. Vietato sporcare l’ambiente e fare troppo rumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube