FERMAT al Salone del Mobile: tra la pietra naturale e l’eccellenza del suono

Arte, Cultura & Società

Di

Codiceicona in collaborazione con BUDRI e Laboratorioaudio. 

Codiceicona si presenta sulla scena imprenditoriale italiana con una nuova idea semplice e insieme necessaria per il suo abitare lo spirito del tempo. L’idea consiste nell’individuare e ridare vita a indimenticabili oggetti dei grandi maestri del ‘900 che altrimenti sarebbero esclusi dai nostri arredamenti.

Spesso si tratta di oggetti dimenticati semplicemente perché non esistono più le aziende che li producevano, oppure sono pezzi inediti, progettati ma mai realizzati. Comunque sia si tratta di un patrimonio che il nostro paese non può permettersi di perdere. Una ricerca paziente e appassionata che viene premiata con scoperte uniche sia nel senso della qualità dei prodotti che della personalità degli autori. Una volta identificate le “icone”, secondo “codici” di sensibilità e valori condivisi, il processo produttivo passa nelle mani di artigiani dotati di talento e affinità con il gruppo di lavoro. La logica conseguenza di questa visione é un posizionamento di alto profilo culturale dove la somma di tutti i fattori in gioco aumenta esponenzialmente la percezione del valore d’impresa. 

Le “Combinazioni” by Codiceicona

“Combinazioni” è una sezione di Codiceicona dove viene lasciato spazio all’innovazione dei giovani e non solo giovani designer di collaborare con le migliori aziende e i migliori artigiani italiani al fine di realizzare manufatti di altissima qualità, realizzati con i migliori materiali del nostro territorio e l’innovazione tecnologica contemporanea. 

FERMAT di Valerio Cometti + V12 Design è uno di questi primi progetti, dove l’eccellenza nella lavorazione del marmo da parte di BUDRI e l’alta fedeltà del suono realizzata da Laboratorioaudio, coordinati dal team di Codiceicona realizzano un complemento d’arredo unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube