fbpx

Fiammata africana

Senza categoria

Pubblicato da:

alle ore: 08:31

Dopo i temporali che puntelleranno molte regioni del Centro-Nord fino a domani, nel corso del weekend la pressione tenderà ad aumentare, e avrà caratteristiche sub-tropicali. Il team de ‘iLMeteo.it’ comunica che da domenica prossima le temperature saliranno costantemente al Centro-Nord toccando valori massimi di 33° sul Veneto e il Trentino Alto Adige, 28-31° in Lombardia come a Milano e in Emilia Romagna. Qualche grado in meno invece su Piemonte e Liguria.

Temperature via via più alte man mano che ci sposta verso Sud; Roma dai 30° di domenica salirà fino ai 32° di lunedì; Taranto toccherà i 36° sempre lunedì mentre la Sicilia, che sarà la regione più calda d’Italia, probabilmente batterà il record di caldo per il mese di giugno con i 39° previsti a Catenanuova (Enna).

Antonio Sanò, direttore e fondatore de ILMeteo.it, annuncia però che da martedì 12 giugno le temperature torneranno a diminuire a partire dal Nord e poi via via anche al Centro-Sud: “L’anticiclone africano subirà l’ennesimo scacco matto ad opera delle perturbazioni atlantiche, mai così in forma come quest’anno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube