fbpx

Giovani si mobilitano per la Cultura del Rispetto

Arte, Cultura & SocietàPugliaScuola, Formazione & UniversitàStalking, bullismo & Cyberbullismo

Written by:

Domani 8 marzo, dalle ore 15.00, piazza Cesare Battisti a Bari sarà il luogo prescelto per il flash mob “Everyone’s equal – Io ti rispetto”, organizzato da studenti e studentesse del liceo scientifico G. Salvemini di Bari, in collaborazione con I Like Puglia e Diritti a scuola, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

L’intento è sensibilizzare anche gli uomini quali portavoce del Rispetto verso le donne, promuovendo culture di genere paritarie e democratiche, contro ogni tipo di violenza, sopruso e stereotipo.

L’iniziativa è espressione di un lodevole e più ampio progetto sulla cultura del rispetto, avviato al liceo G. Salvemini dalla preside Gesmundo con la guida attiva della giornalista Annamaria Ferretti.

L’invito di questi giovani, attraverso gli hashtag #iotirispetto, #nonunodimeno e #dallapartedelledonne, si rivolge a uomini e donne di tutte le età, consci dell’opportunità e bontà del tracciare insieme una strada costruttiva e necessaria per riscrivere il presente ed il futuro della nostra società.

Barbara Cusumano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube