Gli Usa mandano 100 droni-kamikaze a Kiev. Biden: “Economia russa indietro di 15 anni”

Mondo

Di

Il presidente americano: “Mosca ha fallito gli obiettivi”.  Al bando anche gli investimenti di Washington in Russia. Bruxelles mette nel mirino carbone e petrolio. Il Regno Unito blocca import di carbone e congela i beni delle banche russe Sberbank e Credit Bank of Moscow.

© NICOLAS GARCIA / AFP

AGI – Il segretario generale della Nato Stoltenberg, aprendo la ministeriale esteri a Bruxelles, ha avvertito che il conflitto sarà lungo. La Russia non esclude di rompere le relazioni con l’Occidente, ma “la chiusura delle ambasciate europee non è in agenda”.

Secondo Mosca, la strage di Bucha opera di “neonazisti e del regime di Kiev”.

La Gran Bretagna entro la fine dell’anno fermerà tutte le importazioni di carbone e petrolio dalla Russia. Gli Usa hanno annunciato nuove sanzioni, questa volta contro le figlie del presidente russo Putin, Sberbank e Alfa Bank. “Aumentaremo l’isolamento economico di Putin”, ha assicurato il presidente Biden, secondo il quale “Mosca ha fallito i suoi obiettivi”. Il ministro degli Esteri Di Maio ha detto che l’Italia valuta la riapertura dell’ambasciata a Kiev e lavora ad una conferenza di pace. Il premier ungherese Orban ha sentito al telefono Putin e lo ha invitato a Budapest per un incontro con i leader ucraino, francese e tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube