fbpx

Gran Bretagna: una grande giornata per la Regina

Mondo

Pubblicato da:

alle ore: 20:47

Oggi il grande evento britannico: il Giubileo di Platino della Regina, che con la Famiglia Reale ha partecipato al Trooping the Colour. Qualche ombra ha offuscato la grande giornata.

La Regina si è unita ai membri della Famiglia Reale sul balcone di Buckingham Palace oggi, innazi a decine di migliaia di britannici acclamanti, in occasione delle celebrazioni del Giubileo di Platino, che segnano i suoi 70 anni di regno.

La monarca 96enne, che indossava la spilla della Guardia e il vestito blu di Angela Kelly usato nel suo ritratto ufficiale del Giubileo di Platino, è parsa gaudiosa mentre salutava al suo arrivo al Castello di Windsor.

Elisabetta II è quindi tornata sul balcone, per assistere circa mezz’ora dopo al sorvolo della RAF con le Frecce Rosse, insieme agli alti reali, tra cui il Principe Carlo, erede al trono, la consorte di quest’ultimo, Camilla, i Principi William e Kate e i loro figli.

Mentre il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis erano presenti, non c’è stato posto sul balcone del Palazzo per il Principe Harry, Meghan Markle o il Principe Andrea, dato che come noto nessuno di loro è più un reale di rango.

Il grande aplomb britannico della quasi centenaria sovrana, unito al rigido cerimoniale, è riuscito a mascherare ogni presumibile patema della dinastia degli Windsor.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube